SSML di Pisa - Bando SUMMER SCHOOL "Premiamo le eccellenze" 2023

Si segnala agli studenti delle classi quarte interessati il bando per la Summer School della Scuola Superiore di Mediatori Linguistici di Pisa “Premiamo le eccellenze”, Edizione XIV.

Il bando intende premiare gli studenti di quarta che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere per profitto e motivazione, offrendo loro un corso gratuito full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta, orale e audiovisiva e ai linguaggi settoriali (fashion, marketing ecc.), che si svolgerà in presenza presso i locali dell’Istituto a Pisa per un totale di 24 ore accademiche (12 ore di lezioni interattive e 12 ore di Project Work di gruppo e orientamento universitario). Il corso sarà tenuto direttamente dai docenti del corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) e si svolgerà da lunedì 12 Giugno a venerdì 16 Giugno 2023 con lezioni mattutine, pausa pranzo e lezioni pomeridiane. I posti a disposizione sono 100.

Per partecipare il/la candidato/a dovrà

- Compilare e inviare il modulo online “Domanda di Partecipazione al Programma PREMIAMO LE ECCELLENZE Classi IV”, disponibile al seguente indirizzo web https://mediazionelinguistica.it/triennale-premiamo-le-eccellenze;

- una volta compilata la domanda il candidato avrà accesso ad una piattaforma in cui dovrà svolgere le seguenti prove: 1) test di conoscenza della lingua inglese; 2) test di tipo motivazionale e psico-attitudinale; 3) inserimento nell’apposito box di una lettera di motivazione in lingua inglese di max 2000 battute (spazi inclusi).

Ai fini della graduatoria verranno ritenute valide solo le domande di partecipazione, complete di tutte le informazioni richieste, dei test di ingresso e della lettera motivazionale in inglese, pervenute entro e non oltre lunedì 8 Maggio 2023.

La graduatoria sarà disponibile sul sito dell’Istituto http://www.mediazionelinguistica.it a partire dalle ore 18:00 del 15 Maggio 2023. L’ufficio Orientamento invierà inoltre entro tale data una comunicazione ai vincitori a mezzo posta elettronica.

Lo Studente che otterrà il posto dovrà confermare la sua partecipazione entro e non oltre le ore 13.00 del 31 Maggio 2023. I posti non confermati verranno assegnati scorrendo la graduatoria.

Si allega il bando (Allegato 1). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Margherita Baldisserri (050/561883 – 320/2288765, mailto:orientamento@mediazionelinguistica.it)


Visualizzazioni: 605 
Top news: Primo piano: No