Si comunica che dal 12 al 19 aprile 2023 (secondo il calendario allegato a pag. 2) si riuniranno presso la sede Cubo i Consigli di Classe con la seguente scansione:
a) CONSIGLIO DI CLASSE SOLO DOCENTI (45’) con il seguente o.d.g.:
1. sintesi sull’andamento della classe, indicazione di eventuali criticità (come emerge dal quadro generale) con particolare attenzione al comportamento degli studenti;
2. verifica intermedia della programmazione didattica e valutazioni infraquadrimestrali dell’apprendimento;
3. verifica del monte ore per il completamento delle 33 ore annuali di Educazione civica;
4. (per le classi quinte) verifica della programmazione interdisciplinare e ulteriori accordi in vista dell’Esame di Stato, in merito alle simulazioni delle prove scritte, agli elaborati di PCTO, al curriculum degli studenti;
5. esito delle prove per il recupero delle insufficienze del 1° quadrimestre;
6. individuazione di strategie atte a permettere agli alunni in difficoltà di colmare le lacune o acquisire adeguate competenze (recupero in itinere, accesso agli sportelli);
7. eventuale resoconto dei progetti di PCTO della classe;
8. eventuale completamento dei Piani Didattici Personalizzati per alunni DSA, BES e con svantaggio linguistico e/o elaborazione di ulteriori PDP (per certificazioni o inserimenti sopraggiunti nel frattempo);
9. (per le classi quarte con studenti frequentanti il 4° anno all’estero) individuazione del tutor (se non già scelto) e delle materie oggetto del colloquio di rientro (se il tutor è già in possesso di elementi relativi al piano di studi), aggiornamenti;
10. eventuali proposte di nuove adozioni dei libri di testo;
11. varie ed eventuali.
b) INGRESSO GENITORI (15’)
Resoconto assembleare di quanto emerso, brevi informazioni di carattere generale e modalità di svolgimento dei colloqui.
c) COLLOQUI INDIVIDUALI (90’)
Per le postazioni degli insegnanti si veda l’allegato n. 1, che sarà distribuito anche nei giorni delle udienze classe per classe.
Visualizzazioni: 440 | |
Top news: No | Primo piano: No |