Si comunica che, nell’ambito dei progetti approvati dal Collegio Docenti, è indetto anche quest’anno il Concorso interno di scrittura creativa in lingua italiana, dal titolo “Con Italo Calvino interpretiamo la modernità”. Nel 2023 ricorre il centenario della nascita di Calvino: le tracce del concorso sono costituite da brani delle sue opere che forniscono lo spunto per riflettere su tematiche di attualità. A partire dai testi proposti (Allegato 1), i concorrenti dovranno elaborare in modo creativo una storia, utilizzando una forma a scelta fra quelle previste nelle seguenti categorie:
- Categoria I: racconto;
- Categoria II: fumetto, video, sequenza fotografica.
Gli alunni che intendono partecipare dovranno dare la loro adesione entro il 25 febbraio 2023 alla Prof.ssa Loretta Grillandi (loretta.grillandi@liceoalpi.istruzioneer.it).
REGOLAMENTO
Grazie al contributo dell’Istituto bancario ‘Credito Cooperativo Romagnolo’ saranno assegnati i seguenti premi, uno per ogni categoria:
- primo premio: 250 euro
- secondo premio: 100 euro
- terzo premio: 50 euro
La premiazione avverrà alla fine di aprile 2023, presso la sala ‘Cacciaguerra’ del Credito Cooperativo Romagnolo, con modalità che verranno comunicate in seguito. La partecipazione al Concorso prevede l’attribuzione di 6 ore che concorreranno all’assegnazione del credito formativo in sede di scrutinio finale.
Visualizzazioni: 342 | |
Top news: No | Primo piano: No |