Come ogni percorso liceale, il Liceo Linguistico fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni ed acquisisca conoscenze e abilità coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all'inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.
Il corso di studi del Liceo Linguistico conserva una marcata fisionomia formativa, indirizzata allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente a sviluppare e ad approfondire le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all'italiano. Le lingue straniere sono non soltanto uno strumento di comunicazione, ma un mezzo di conoscenza per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.
Tra le nostre iniziative di orientamento in entrata sono previsti i Laboratori Linguistici in tutte le lingue insegnate nella nostra scuola che si svolgeranno in presenza e al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso la nostra sede CENTRALE in P.zza Aldo Moro n° 76 a Cesena.
E' prevista la prenotazione. In ciascun pomeriggio si prevede di accogliere 80/100 ragazzi che verranno suddivisi in 6 gruppi che lavoreranno in parallelo. In tali laboratori i docenti di lingua e/o i docenti conversatori si alterneranno per presentare la loro lingua ai ragazzi.
Ecco alcuni video di presentazione della scuola:
Visualizzazioni: 3379 | |
Top news: No | Primo piano: No |