Finalmente è arrivato il 24 maggio: destinazione Puglia e Basilicata.
Noi della classe 4C abbiamo lasciato Cesena per un viaggio indimenticabile alla scoperta del Sud.
Dopo lunghe ore di viaggio in pullman, abbiamo sostato a Castel del Monte scoprendo i segreti della fortezza di Federico II di Svevia.
Siamo poi arrivati finalmente a Matera, una città magica dove abbiamo soggiornato per due giorni scoprendo tutte le sue ricchezze e l’appassionante storia che nasconde. Abbiamo provato l’emozione di addormentarci nelle grotte… sembrava di essere dentro un presepe!
Il terzo giorno è cominciato visitando la particolare architettura di Alberobello in Puglia: è stato molto divertente perdersi nei vicoli e intrufolarci dentro le particolari costruzioni. Appena arrivati a Monopoli non abbiamo resistito alle acque cristalline del mare pugliese. Abbiamo trascorso la serata a Polignano ammirando i suggestivi colori del tramonto sul mare. Che emozione essere lì con i nostri compagni e prof. dopo i lunghi periodi di lockdown lontani da tutto!
L’ultimo giorno abbiamo salutato Monopoli arrivando a Trani, dove abbiamo visitato la meravigliosa cattedrale romanica sul mare e passeggiato nei vicoli così suggestivi e autentici. Anche panzerotti e pizze segneranno i nostri ricordi!
Siamo poi tristemente ripartiti per Cesena con il cuore pieno di gioia e gratitudine per i nostri professori che hanno reso possibile questa esperienza unica!
Visualizzazioni: 499 | |
Top news: No | Primo piano: No |