Giornata mondiale del contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo

Oggi 7 febbraio 2022, data in cui ricorre la giornata mondiale del contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, si è tenuto l’incontro con la Polizia di Stato, rappresentata dall’ispettore Veronica Gatti e dall’assistente della sezione anticrimine del Commissariato di Cesena Mauro Ravezzi, per affrontare i temi di un fenomeno ancora troppo diffuso tra i giovani.

Sono state prese in esame sia le conseguenze fisiche e psicologiche in cui incorrono le vittime che le sanzioni disciplinari per i bulli.

Siamo sicuri che sia necessario da parte di tutta la comunità scolastica l’impegno costante e responsabile nella lotta al Bullismo e al Cyberbullismo, per vincere il muro di silenzio e perché nessuno si senta abbandonato a se stesso.

Pertanto, invitiamo tutti alla massima sensibilità e all’uso del modulo di prima segnalazione che può essere compilato anche in forma anonima e inviato ai seguenti indirizzi mail laura.lombardini@liceoalpi.istruzioneer.it; segnalazione.bullismo@liceoalpi.istruzioneer.it, oppure inserito nelle apposite cassette postali, che saranno a breve collocate sia nella sede centrale che in quella del Cubo.

Team per l’emergenza nel contrasto al Bullismo e Cyberbullismo.


Visualizzazioni: 506 
Top news: NoPrimo piano: No