Poposta anno all'estero Agenzia WEP

WEP è un’organizzazione internazionale che da oltre 30 anni opera nel settore degli scambi scolastici e dei percorsi formativi all’estero
Nonostante le limitazioni che da marzo 2020 condizionano la vita scolastica e quella dei viaggi, nei mesi passati molte studentesse e molti studenti italiani hanno deciso di trascorrere un periodo di studi in un paese straniero, consapevoli del valore di questo tipo di esperienze.
 
L’obiettivo di WEP è offrire programmi di qualità e svolti in sinergia con tutti coloro che sono coinvolti. Alla luce dell'impegno e della professionalità mostrata, WEP ha recentemente ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali: “Study Travel Secondary School Award 2020/21”, “ILAC Rock Star Award 2021” e “NSISP Gold Standard Preferred Agency”.
 
Con ottimismo e fiducia, desideriamo continuare a informare tutte le studentesse e gli studenti interessati, le loro famiglie e i loro insegnanti sulle possibilità di studio all’estero.
 
Abbiamo quindi organizzato un incontro gratuito che si svolgerà in modalità online per parlare di mobilità studentesca. Durante li webinar verranno descritte le caratteristiche e le tipologie dei vari programmi (durate, partenze, destinazioni, requisiti, assicurazioni…), interverrà un ex partecipante che descriverà la propria esperienza all’interno di sistemi scolastici e culture talvolta molto diverse dalla nostra e verrà dato spazio a dubbi o domande.
 
Mercoledì 17 gennaio alle 17:00
Il mondo nella mia scuola: esperienze di ospitalità
Durante questo webinar destinato agli insegnanti, esploreremo la normativa che regola l’inserimento di studenti stranieri nelle nostre classi: come la presenza di questi giovani conferisce internazionalità all’istituto di accoglienza e come studenti e insegnanti possono trarre beneficio da queste esperienze. Testimonianze di buone pratiche da parte di Clementina Verrone insegnante presso ISS Galilei Paconotti di Pisa.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato il Certificato di Partecipazione.
 
Per registrarsi è possibile usare il seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_AuVOlQmJThScFrn9_9qI4Q
 
 

Visualizzazioni: 512 
Top news: NoPrimo piano: No