Nelle giornate del 15, 16 e 17 settembre 2021 le classi seconde hanno intrapreso un'uscita all’aria aperta tra gli alberi del parco avventura di Ca' di Gianni a Bagno di Romagna.
Con il loro zaino in spalla hanno affrontato un’escursione in mezzo alla natura davanti a lago Lungo, lago dei Pontini e Acquapartita, scoprendo passo dopo passo le bellezze del territorio e assaporando le dolci more lungo il tragitto.
Grazie all’aiuto dell’amichevole staff del parco avventura Ca' di Gianni, i più coraggiosi hanno avuto la possibilità di cimentarsi nei vari percorsi del parco sospesi tra carrucole, scalate ed ostacoli nel vuoto.
Le uscite sono state ideate e organizzate dagli studenti del progetto Alpi International che hanno accompagnato le classi in questa avventura con lo scopo di restituire ai ragazzi quello che era venuto a meno durante il precedente anno scolastico come la socializzazione, l’attività fisica, il contatto con la natura e, perché no, forse anche un po’ di coraggio e voglia di mettersi in gioco!
Visualizzazioni: 847 | |
Top news: No | Primo piano: No |