Si comunica che dal 21 marzo, decadute le Ordinanze regionali precedentemente in vigore, la quarantena dopo infezione da Covid torna a chiudersi dopo il ventunesimo giorno senza la necessità di effettuare un tampone con esito negativo. Tuttavia, come indicato nell’Ordinanza della regione Emilia Romagna n. 43 del 6 aprile 2021, i casi di permanente positività al 21 giorno verranno direttamente valutati dai Dipartimenti di Salute Pubblica.
Qualora, dopo la valutazione del caso, venga consentito all’alunno/a di ritornare a frequentare le lezioni, l'Azienda USL di competenza invierà all’interessato/a la documentazione di termine dell'isolamento.
In vista della possibilità di un rientro in classe a seguito di tali disposizioni, come ulteriore precauzione e per tutelare la sicurezza di tutti, si chiede alle famiglie con figli/e con patologie gravi e/o con immunodepressione congenita o acquisita (esempio ragazzi in trattamento chemioterapico, trapiantati, dializzati, con infezioni croniche quali AIDS, con malattie del sistema immunitario in trattamento con farmaci ad azione immuno-soppressiva, ecc.), nonché a tutto il personale interessato, di presentare al più presto alla Segreteria alunni tramite mail (fopm05000n@istruzione.it) tutta la documentazione rilasciata dal Medico di Medicina Generale, attestante una condizione di particolare fragilità.
Tutto il personale scolastico e gli/le alunni/e continuano in ogni caso a utilizzare rigorosamente i dispositivi di protezione individuale, i dispositivi medici prescritti, l’igiene delle mani e il distanziamento fisico.
Per ulteriori indicazioni, si allega il link alle FAQ del Ministero dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/domandeerisposte.html
La scuola, pubblicando la presente Circolare, ha adempiuto ad ogni forma di comunicazione prevista per legge a tutela della salute collettiva.
Visualizzazioni: 560 | |
Top news: No | Primo piano: No |