X edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino

Si segnala la X edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino indetto dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino di Rimini e riservato agli studenti del 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado delle regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria e della Repubblica di San Marino.

La prova consiste nella traduzione in lingua italiana di un testo di tipo giornalistico-culturale della lunghezza di una cartella di traduzione, 250 parole (con una tolleranza del 10% in più o in meno), a partire da una delle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo (V. Allegato 1 - Programma dell’iniziativa).

A partire dalle ore 14.00 di giovedì 8 aprile 2021 gli studenti che intendono partecipare devono iscriversi online compilando il modulo della lingua prescelta (link disponibili nell’Allegato 2 - Regolamento iscrizione).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino all'esaurimento dei posti disponibili, che sono complessivamente 300, divisi fra le lingue del concorso. Il numero minimo per l’attivazione della prova di una singola lingua è di 25 iscritti. Ogni candidato può iscriversi a una sola prova.

La prova si svolgerà in modalità online venerdì 23 aprile 2021, dalle ore 15.15 alle ore 17.45 (il collegamento tramite la piattaforma Zoom per la registrazione sarà disponibile dalle ore 14.30).

Si allega anche la Locandina del premio (Allegato 3).

Sito web: http://ssml.fusp.it/progetti-e-concorsi.html


Visualizzazioni: 896 
Top news: NoPrimo piano: No