Si comunica che ad oggi non hanno preso visione della pagella del 1° quadrimestre molti genitori.
Si ricorda che, come previsto dall’art. 30 della Costituzione nonché dal Patto Educativo di Corresponsabilità sottoscritto dalle famiglie, è un diritto/dovere dei genitori istruire ed educare i figli, mantenendo un rapporto costante con la scuola, informandosi sul rendimento scolastico e sui processi di apprendimento, visionando regolarmente le comunicazioni pubblicate sul sito web e sul registro elettronico.
La scuola, pubblicando le valutazioni e rendendole disponibili sul Registro Elettronico nei tempi e nelle modalità indicate nella Circolare n. 148, ha adempiuto ad ogni forma di comunicazione prevista per legge.
La Segreteria Alunni resta a disposizione per fornire di nuovo ai genitori, che ne facciano richiesta attraverso la mail FOPM05000N@istruzione.it, le credenziali di accesso al Registro Elettronico.
Lo spirito di collaborazione tra il Liceo e le famiglie costituisce un presupposto fondamentale per il raggiungimento di buoni esiti sul piano formativo; si confida, pertanto, che quest’approccio sia condiviso e quotidianamente messo in pratica.
Visualizzazioni: 464 | |
Top news: No | Primo piano: No |