Il video

Clicca qui per vedere il video di FB.

Tutta la comunità scolastica del Liceo Linguistico “I. Alpi” è invitata ad assistere alla diretta Facebook del reading intitolato BIBLIOTECA MEMORIA, che si terrà questa sera, mercoledì 27 gennaio alle ore 21.00. Si tratta di un percorso di lettura, confronto e riflessione attraverso testi di autori che raccontano in modo intimo e profondo storie legate alla shoah, preparato e condotto dagli attori della Compagnia permanente di ERT insieme ad alcune classi delle scuole secondarie. Tra i protagonisti di questa esperienza ci sono le alunne e gli alunni della classe 3A, coinvolti nel progetto di PCTO ERTonAIR.
Per assistere basta collegarsi alle Pagine Facebook di ERT Fondazione, del Teatro Bonci, del Comune di Cesena, di Cultura Emilia Romagna o direttamente a ERTonAIR, come si spiega alla pagina emiliaromagnateatro.com/voce-del-verbo-ricordare/.

Il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, si celebra il Giorno della Memoria. Il Comune di Cesena promuove un calendario di iniziative per ricordare le vittime dell'Olocausto nazista.

Sabato 23 gennaio - ore 15 - Piazza del Popolo
L’Assessore alla Cultura Carlo Verona e la professoressa del Liceo linguistico “Ilaria Alpi” Valeria Bandini inaugureranno il percorso espositivo realizzato dalla classe 5C che ha adottato e rielaborato il materiale fotografico delle quinte precedenti (5C e 5H) che nel corso dell’a.s. 2019-2020 hanno visitato il campo di concentramento di Auschwitz.
Il progetto si intitola “Questione di coscienza” ed è costituito da una serie di pannelli affissi per le vie del centro storico e dalle voci dei ragazzi che condividono le testimonianze dei sopravvissuti al dramma della Shoah.

Programma completo.

- Dal sito del Comune di Cesena -


Visualizzazioni: 715 
Top news: NoPrimo piano: No