Camera dei Deputati

Il Giorno 20 Marzo 2019 alla Camera dei Deputati di Roma, in occasione del 25^ anniversario dell’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, le docenti Valeria Bandini e Laura Lombardini hanno accompagnato alcuni studenti, tra cui i rappresentanti d’istituto, all’incontro: “Noi non archiviamo. Il giornalismo d’inchiesta per la verità è la giustizia”.

La studessa, Margherita Mondaini (classe 4C), rappresentante di Istituto degli studeni ha testimoniato perchè è stato scelto il nome di Ilaria Alpi: passione per la verità, desiderio di approfondire per andare al cuore dei problemi. Ilaria come esempio altamente significativo per gli studenti che sono alla ricerca di un senso alto dell'esistenza in un tempo in cui è così difficile trovarne uno. Ilaria sintesi significativa tra professionalità eccellente e una passione per le cose che ha fatto. E' stato un momento particolarmente intenso. Clicca qui per vedere il video.

 

Al Liceo Alpi è stata consegnata una targa per riconoscere le significative attività svolte dal liceo dedicate al lavoro di Ilaria. 

 

Pubblichiamo l'articolo del giornale Articolo 21 liberi di... dal titolo: L'Italia che chiede di non dimenticare Ilaria e Miran 25 anni dopo vuole verità e giustizia.


Visualizzazioni: 762 
Top news: NoPrimo piano: No