Ieri, martedì 4 febbraio presso la Sala Eligio Cacciaguerra del Credito Cooperativo Romagnolo, nell’ambito delle attività previste durante la Settimana, si è svolta la premiazione del “Concorso di scrittura creativa in lingua straniera” a cui hanno partecipato i ragazzi di quarta superiore del Liceo Linguistico di Cesena.
Il compito consisteva nella produzione di un elaborato scritto in forma di prosa o di articolo di giornale, traendo spunto dalla celebre foto del bacio a Times Square scattata da Alfred Eisenstaedt nel 1945 oppure dal dipinto realizzato nel 1938 dallo statunitense Edward Hopper "Compartment C Car 293". L’elaborato è stato redatto totalmente in lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco, russo o spagnolo.
Il Credito Cooperativo Romagnolo che da anni collabora alla realizzazione del concorso insieme alla Preside dell’istituto Valentina Biguzzi ha messo a disposizione i premi per i primi due classificati di ciascuna lingua. E’ stato previsto un ulteriore riconoscimento per premiare il terzo posto per la lingua inglese che ha registrato il maggiore numero di elaborati preparati.
I nomi dei vincitori sono: per la lingua inglese al primo posto Victoria Sirbu 4G, al secondo posto Sofia Sbarzaglia 4E, al terzo posto Sofia Negrotti 4B; per la lingua francese al primo posto Francesca Baldo 4G, al secondo Sophia Spera 4D; per la lingua russa al primo posto Martina Golinucci 4I, al secondo posto Sophie Guazzarini 4I; per la lingua spagnola al primo posto Agata Mazza 4E, al secondo posto Timeea Tarnauceanu 4E; per la lingua tedesca al primo posto Susanna Pettinato 4L, al secondo posto Martina Navoni 4D.
Visualizzazioni: 825 | |
Top news: Ś | Primo piano: No |