LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Assemblea d'Istituto
Assemblea d’Istituto

Protocollo/Numero: 80
Pubblicata il: 22/10/2015
Data ultima modifica: 22/10/2015 10:24:57
Destinatari: Docenti, ATA, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 80

A tutti gli Alunni (una copia per classe)

Ai rappresentanti d’Istituto (servizio d’ordine) Piraccini (5A), Montanari Lughi (3B), Sorrentino e Zammarchi (5F)

A tutti i docenti

Ai docenti di Sc. Motorie Angeli, Borghesi, Borsari, Martorana, Palumbo

Alla docente referente Lombardini

Al DSGA

Al personale ATA

Oggetto: Assemblea d’Istituto

       Vista la richiesta dei rappresentanti degli alunni, sono autorizzate assemblee per la presentazione delle liste degli studenti da eleggere nel Consiglio d’Istituto: tali assemblee si svolgeranno LUNEDI’ 26 ottobre e Martedì 27 ottobre, presso la Palestra n.2 della sede centrale secondo il seguente orario:

 

GIORNO

TURNO

ORARIO

CLASSI

26 ottobre 2015

08:05 – 9:50

2A/B/C/D/E/F/G/H/I

II°

11:10 – 13:05

4C/F/G    5A/B/C/D/E/F

27 ottobre 2015

III°

08:05 – 09:50

1A/B/C/D/E/F/G/H/I

IV°

11:10 – 13:05

3A/B/D/E/F/H/I    4A/B/D/E

 

Per le assemblee programmate al I turno (8:05 – 9:50) le classi con i rispettivi docenti della prima ora si ritroveranno direttamente in centrale per essere riaccompagnati dai docenti della seconda ora.

Per le assemblee programmate al II turno (11:10 – 13:05) le classi raggiugeranno la palestra accompagnati dal docente della quarta ora e al termine dell’assemblea si recheranno direttamente al proprio domicilio.

Pertanto la lezione di Scienze motorie si svolgerà in classe durante i turni di assemblea il giorno 26 ottobre per le classi 1F 3E 5D e il giorno 27 ottobre per 1B 1I 2B.

Il presidente, eletto dall’assemblea, garantirà l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Tutti i candidati di lista saranno presenti nei turni d’assemblea. Non è invece prevista, perché non richiesta e non autorizzata dal Consiglio d’Istituto, la presenza di estranei; nella eventualità, il presidente dell’assemblea provvederà al loro allontanamento, con l’ausilio della docente referente Lombardini Laura e del servizio d’ordine studentesco: Sorrentino Francesca e Zammarchi Nicolò per il giorno 26 ottobre mentre Piraccini Pietro e Montanari Lughi Rebecca per il giorno 27 ottobre.

 

 

Gli insegnanti devono garantire la vigilanza ai lavori assembleari, nell’ambito del proprio orario di servizio.

 

Gli alunni sono tenuti a partecipare in forma pienamente responsabile a livello sia di pulizia sia di sicurezza; l’assemblea è un diritto da esercitare in modo attivo e consapevole. Gli alunni sono altresì tenuti ad informare i genitori, comunicando che la circolare è pubblicata sul sito.  

Si ricorda inoltre che venerdì 30 ottobre 2015 alla 4^ora, per tutti e nelle rispettive classi, si svolgeranno le seguenti votazioni:

·         Elezioni rappresentanti di classe

·         Rappresentanti d’Istituto

·         Rappresentanti della consulta

 

PROCEDURA DELLE VOTAZIONI:

Nella Sede centrale il docente della 4^ ora di lezione deve ritirare presso l’UFFICIO ALUNNI le buste con il materiale della propria classe e riconsegnarlo ad elezioni avvenuta.

Nelle succursali il docente della 4^ ora di lezione deve ritirare presso l’AULA DOCENTI le buste con il materiale della propria classe e riconsegnarlo ad elezioni avvenuta.

Le schede dei rappresentanti di classe vanno scrutinate al momento e va compilato l’apposito verbale all’interno della busta. Per quelle di Istituto e della Consulta, inserire le cedole di votazione dentro le buste assegnate tenendole separate.

SCRUTINIO:

Verrà effettuato il giorno 31 ottobre p.v. dai rappresentanti d’Istituto uscenti con la sorveglianza di un candidato per lista: Paganelli Zoe e Ramilli Caterina (4B) Franco Giulia (4C) Idà Matteo (4F). Questi studenti dovranno recarsi alla sede centrale alla prima ora di lezione e, al termine delle operazioni, verranno accompagnati alla succursale “Serra”.

I risultati delle elezioni verranno pubblicati quanto prima all’albo d’Istituto e sul sito.

 

 

Cesena, 22 ottobre 2014

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren80_assembleadistituto.pdf

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara