CIRCOLARE n°19
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: richiesta di disponibilità al ruolo di Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e protezione (ASPP)
Per ottemperare alla normativa in materia di Sicurezza, la scuola si deve dotare di un Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) possibilmente interno.
Qualora fosse necessario invece ricorrere ad un RSPP esterno, per mancanza di candidature interne a RSPP, la scuola deve dotarsi di due Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), che collaborano con il RSPP, riferendogli tutti gli inconvenienti che riscontrano nelle due sedi e dando anche suggerimenti su come superare i problemi.
Si chiede pertanto a personale a tempo indeterminato, con contratto ad orario pieno, che fosse eventualmente interessato a iniziare il percorso formativo per assumere l’incarico o di RSPP o di ASPP, di lasciare il proprio nominativo presso l’Ufficio Protocollo entro il 16 settembre.
Per entrambi i compiti è previsto un compenso, che sarà argomento di contrattazione integrativa di istituto, commisurato all’importanza della figura rivestiva.
Cesena, 11 settembre 2015
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |