LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
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Oggetto: Convocazione primo collegio docenti
Convocazione primo collegio docenti

Protocollo/Numero: 3
Pubblicata il: 01/09/2015
Data ultima modifica: 01/09/2015 10:07:25
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 3

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

ALL’ALBO DELL’ ISTITUTO

 

 

OGGETTO: Convocazione primo collegio docenti

 

             Il Collegio Docenti è convocato MARTEDI’ 1 settembre alle ore 8,30 presso l’Aula Anfiteatro – terzo piano dell’Istituto Serra - per trattare il seguente O.d.G.:

1.      Approvazione del verbale della seduta precedente (12 giugno 2015);

2.     Report Esami di Stato 2014/2015; esami per la sospensione del giudizio; esami integrativi;

3.     Proposta calendario annuale degli impegni;

4.     Deroghe al limite massimo delle assenze per la validità dell’anno scolastico;

5.     Funzioni strumentali: proposta per le candidature e i criteri di attribuzione; commissione autonomia;

6.     Progetto PON – Progetto Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020);

7.     Orario delle lezioni – variazione della scansione oraria; (Ore restituite alla scuola);

8.    Comunicazioni del dirigente in merito a:

-     spazi 2015 - 2016

-     RSPP - Sportello d’ascolto - RLS;

-       organizzazione 1^ giorno di scuola;

-       progetti proposti alla scuola.

Il verbale del Collegio del 12 giugno 2015 è in visione in aula docenti. Si fornisce inoltre  il materiale relativo ai punti 3, 5 e 7 dell'ordine del giorno per permettere operazioni più celeri. Si  accomanda la massima puntualità.

Il termine del Collegio è fissato alle ore 10,00 per l’avvio degli esami per gli alunni con la sospensione del giudizio. Qualora i punti all’odg. non fossero esauriti, il collegio verrà riaggiornato.

 

Cesena, 24 agosto 2015

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)      

 

 

 

 

 

 

 

PUNTO 5 ODG: PROPOSTA AREE FUNZIONI STRUMENTALI PER L’A.S. 2015/2016

(sulla base delle indicazioni del Collegio del 12 giugno 2015 e delle relazioni delle FS)

 

A.   Funzione strumentale per la gestione del POF della scuola e l’elaborazione del RAV: collaborazione con il Dirigente, con lo staff, con i colleghi e le componenti della scuola, coordinamento e monitoraggio della programmazione didattica e dei progetti interni (in particolare Settimana delle Lingue); coordinamento delle proposte di potenziamento del Liceo; presentazione della scuola agli Open day; valutazione degli apprendimenti/Invalsi; coordinamento del gruppo di lavoro del RAV (due docenti).

B.   Funzione strumentale per la consulenza alle attività degli studenti: ricognizione dei bisogni degli studenti, rispetto dello Statuto degli studenti e delle studentesse, gestione delle assemblee d’Istituto e delle iniziative studentesche. Alternanza scuola – lavoro, raccordo con gli enti e il territorio per l’inserimento degli studenti, cura della documentazione; tutoraggio (due docenti).

C.   Funzione strumentale per l’innovazione tecnologica dell’Istituto: elaborazione dei progetti relativi a finanziamenti per l’implementazione della tecnologia della scuola; gestione ed aggiornamento del sito web della scuola con la collaborazione dell’AA Mantuano; sostegno ai docenti e alla formazione in ambito informatico (due docenti).

D.   Funzione strumentale per l’orientamento in entrata-riorientamento-in uscita: organizzazione degli Open day, in accordo con i dipartimenti disciplinari; rapporti con le scuole secondarie di primo grado, coordinamento delle iniziative di orientamento in raccordo con il territorio. Orientamento in uscita, rapporti con le l’Università e i relativi formatori e attività di informazione presso gli studenti dell’ultimo biennio (due docenti).

 

Per le Funzioni strumentali è ricompresa, all’interno della propria funzione, la partecipazione alle riunioni della commissione autonomia e l’aggiornamento costante, nel sito dell’istituto, circa le iniziative inerenti la propria area.   

Riguardo ai criteri di assegnazione, al fine di non precludere ad alcuno la presentazione della domanda, vengono proposti i seguenti requisiti posti in ordine di priorità:

A.   Titoli inerenti la formazione e l’aggiornamento in merito all’Area di interesse.

B.   Conoscenza dell’Istituto e delle sue peculiarità.

C.   Esperienza maturata in attività e Organi della Scuola

 

 

PUNTO 7 ODG: PROPOSTA SCANSIONE ORARIA PER L’A.S. 2015/2016

 

1^ ora              8,05-9,05

2^ ora:            9,05-10,00

3^ ora:          10,00-10,55

intervallo:        10,55-11,10 (15 min.)

4^ ora:            11,10-12,05

5^ ora:            12,05-13,05

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.3_convocazionecollegiodoc.pdf
Documento allegato ...allegatocirc.n3_propostapianoannuale.pdf

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara