Circolare n. 352
Ai Docenti
All’Ufficio Docenti
All’Ufficio Alunni
Al Personale ATA
Oggetto: Adempimenti conclusivi
Al fine di consentire un ordinato svolgimento degli scrutini e delle altre operazioni conclusive dell’anno scolastico, si trasmettono alcune indicazioni operative, già anticipate nel Collegio del 14 maggio.
· Le famiglie dei NON AMMESSI vengono avvisate immediatamente al termine dello scrutinio tramite fonogramma dal Coordinatore della classe, che in seguito provvederà ad inoltrare ai genitori, tramite mail, la comunicazione;
· per LE SOSPENSIONI DI GIUDIZIO: entro VENERDI’ 12 GIUGNO, i Docenti COORDINATORI consegneranno in Segreteria Alunni per ciascuno studente, relativamente al quale il Consiglio di classe abbia rinviato la formulazione del giudizio finale, LA LETTERA DI COMUNICAZIONE ai genitori, che indica le discipline con le carenze rilevate e UNA BUSTA col nome dell’alunno e della classe contenente il programma svolto e le indicazioni di lavoro fornite al Coordinatore al termine dello scrutinio dai docenti che hanno proposto la sospensione (la LETTERA sarà predisposta in sede di scrutinio finale in duplice copia, una per l’archiviazione e una da consegnare alla famiglia, a partire da LUNEDI’ 15 GIUGNO, dalle 10,00 alle 13,00, al Front office unitamente alla BUSTA contenente le indicazioni per il recupero estivo e/o il consolidamento; in tale occasione il genitore compilerà anche il MODULO in cui dichiara se avvalersi o non avvalersi dei corsi di recupero estivi organizzati dalla scuola);
· anche le famiglie degli studenti che sono stati promossi con segnalazioni in alcune materie riceveranno da parte dei Coordinatori, sempre tramite mail, una comunicazione; EVENTUALI indicazioni per il lavoro di consolidamento saranno inviate via mail dai docenti della disciplina;
· entro SABATO 13 GIUGNO i Docenti consegneranno: all’Ufficio Alunni una copia dei programmi effettivamente svolti (controfirmati dai due alunni rappresentanti di classe); all’Ufficio Docenti il registro personale completato in ogni sua parte; la relazione finale, stilata secondo uno dei due modelli inviati con circolare riservata, deve essere inoltrata via e-mail all’Ufficio protocollo all’indirizzo fopm05000n@istruzione.it con la seguente denominazione: 352Classe_Materia_Relazione_2014-2015 (esempio: 1A_Matematica_Relazione_2014-2015) per permettere una rapida individuazione e archiviazione;
· entro SABATO 6 GIUGNO i docenti dovranno dichiarare la propria disponibilità per i Corsi di recupero estivi, compilando l’apposito modulo presso l’Ufficio docenti;
· la domanda di congedo ordinario va compilata entro il medesimo 13 giugno e consegnata presso l’ufficio Docenti, così come i desiderata per l’orario 2015-2016.
A norma di legge tutti i Docenti sono a disposizione fino al 30 giugno per esigenze di carattere didattico-organizzativo, anche per rispondere a richieste di vigilanza durante le prove, eventualmente avanzate dai Presidenti di Commissione. In particolare, si segnala la seguente organizzazione per i docenti non nominati come Commissari interni o esterni di esame:
Presenza a Scuola, alle ore 8,30, per l’eventuale assistenza alle Commissioni nella sorveglianza degli Studenti impegnati nelle prove scritte, con firma della presenza secondo il seguente calendario:
Ø MERCOLEDÌ 17 GIUGNO 2015:i Docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L
Ø GIOVEDI’ 18 GIUGNO 2015: i Docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z
Ø LUNEDI’ 22 GIUGNO 2015: Tutti i docenti
Cesena, 23/05/2015
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |