Circolare n. 300 Ai docenti
e p. c. al Personale ATA
In conformità al DM 781 del 27/09/2013 e alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014 (allegata alla presente circolare) vengono convocati i Dipartimenti disciplinari Lunedì 13 aprile 2015 alle ore 14.30 con i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Adozione dei libri di testo sulla base della Circolare del 9 aprile 2014, con particolare attenzione all’art. 4 (Abolizione vincolo pluriennale di adozione), all’art. 6 (Testi consigliati) e all’art. 7 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria).
Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana.
2. Per i corsi di recupero estivi, indicazione degli obiettivi comuni e/o contenuti disciplinari da fornire al docente titolare del corso.
3. Proposta di cattedre per l’a.s.2015/2016.
I coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni lunedì 13 aprile alle ore 10,00 per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani.
In allegato l’elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti:
Casadei Brunetta (Storia dell’Arte)
Angeli Fulvia (Scienze motorie)
Marzola Mara (Scienze, Chimica, Biologia)
Bandini Valeria (Filosofia, Storia)
Bazzocchi M. Cristina (Lettere, Storia, Geografia)
Trivellone M. Clara (Lingue Straniere)
Mambelli Valentina (Matematica, Fisica)
Cantarelli Giuseppe (Religione)
Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina da consegnare.
Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi dalle PRIME alle QUINTE ed eventuali modifiche (o adozioni cicliche/scorrimento) con l’indicazione delle discordanze entro giovedì 30 APRILE all’Ufficio alunni.
Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.
Cesena, 10 aprile 2015
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |