Circolare n° 278
Ai docenti
Al personale A.T.A.
OGGETTO: Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. O.M. n. 7/2015.
Si comunica che con O.M. n.7/2015 il Consiglio di Stato ha indetto le elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione e definisce, come previsto dall’art. 2, comma 9, del D.L. n.233 del 1999, i termini e le modalità di tali elezioni, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti.
Pertanto è stato ricostituito il suddetto organo collegiale e giova precisare che il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è l’organo collegiale a livello nazionale che deve garantire, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.
Il giorno delle elezioni è martedì 28 Aprile 2015.
Si prevede che i quindici componenti del Consiglio debbano essere eletti dalla componente elettiva che rappresenta il personale delle scuole statali nei consigli scolastici locali. Poiché i consigli scolastici locali non sono mai stati costituiti, l’elezione dei suddetti quindici componenti è affidata direttamente a tutto il personale in servizio nelle scuole statali.
La presentazione delle liste dei candidati non è a carico di ogni singola scuola, ma le liste saranno presentate a livello nazionale presso la segreteria della commissione elettorale centrale. La presentazione delle liste può avvenire dal 25 al 27 marzo p.v. dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la segreteria della commissione elettorale centrale posta al secondo piano della sede del Ministero nella sala ovale ex CNPI.
|
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
|
|
Prof.ssa Simonetta Bini
|
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Cesena, 21/03/2015