Circolare n° 230
Alle tutte le classi
Ai docenti di lettere
Ai coordinatori di classe
OGGETTO: Concorso “Un libro PREMIA per sempre- Il Bancarella nelle scuole”
Anche per l’a.s. 2014-2015 è stato indetto il concorso “Un libro PREMIA per sempre - Il Bancarella nelle scuole”, organizzato dal Sindacato librai - Confesercenti, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e il patrocinio della Camera di Commercio di Forlì-Cesena: il concorso, legato al Premio Bancarella, si rivolge agli studenti delle scuole superiori di secondo grado. Questi dovranno scegliere uno dei sei libri finalisti al suddetto premio nazionale, che riceveranno in omaggio, leggerlo e proporne una recensione.
I titoli finalisti verranno comunicati attorno al 15 marzo; la loro presentazione e distribuzione ai ragazzi concorrenti avverrà in un incontro previsto per il 24 marzo (da confermare). Il termine di consegna delle recensioni da parte delle scuole è invece improrogabilmente il 29 aprile 2015.
La cerimonia di premiazione si terrà in data 29 maggio 2015.
Gli studenti che intendono partecipare al concorso devono pertanto comunicare la propria adesione entro sabato 7 marzo facendo riferimento al Coordinatore di classe, all’insegnante di Lettere, o direttamente alla referente dell’attività prof.ssa M. Cristina Muccioli.
I partecipanti riceveranno in seguito informazioni più dettagliate sul concorso e sui premi.
Cesena, febbraio 2015
f.to La docente referente |
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Muccioli Maria Cristina |
Prof.ssa Simonetta Bini |
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Bini Simonetta |