Circolare n. 37
|
A TUTTE LE CLASSI Ai docenti |
|
Al personale ATA All’ufficio alunni |
Si è riscontrato dal contatore, dall’inizio dell’anno scolastico, un uso a dir poco irresponsabile del fotocopiatore.
Considerata la dotazione – che ha un costo per le famiglie – dei libri di testo, la piattaforma e-learning, i moderni mezzi telematici per la condivisione di appunti, schede e vario materiale didattico, colpisce negativamente l’abuso di fotocopie, fatte spesso per supplire alle pagine del libro dimenticato a casa o alla poca voglia di prendere appunti, fotocopiandoli dall’amico. Senza contare poi che la spesa per le fotocopie grava sulla intera comunità scolastica e sottrae fondi per altre attività.
A partire dal 29 settembre ogni docente, ogni studente in regola con il pagamento del contributo volontario e ogni classe per le necessità della classe (rappresentante di classe) saranno dotati di una scheda precaricata numerata per l’uso della fotocopiatrice, che sarà consegnata previa apposizione di firma in apposito elenco.
La scheda avrà validità poliennale e la sua conservazione e il suo uso saranno sotto responsabilità personale. Il rappresentante di classe è tenuto a conservare la scheda della classe e a consegnarla al nuovo rappresentante, dopo averne informato l’ufficio alunni che farà controfirmare.
I docenti potranno ritirare la tessera presso il front-office della sede centrale; sempre presso lo stesso ufficio potranno avere ricariche.
Se uno studente perde la scheda, se ne potrà procurare un’altra, al prezzo di € 5,00, rivolgendosi all’ufficio alunni.
La raccomandazione ad un uso attento delle fotocopie e delle stampe è estesa a tutti gli operatori della scuola; la carta è un bene prezioso che non va sprecato: prima di fotocopiare o stampare occorre valutare la reale necessità.
Confido nella collaborazione di tutti.
Cesena, 26 settembre 2014
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Bini Simonetta |