CIRCOLARE n° 5
A tutti i Docenti
Al Personale ATA
OGGETTO: Piano annuale degli impegni
Viene reso noto il calendario annuale delle riunioni, delle attività collegiali, degli scrutini e dei colloqui con le famiglie fino al termine dell’anno scolastico, approvato nella seduta del collegio del 1 settembre 2014, avendo recepito le indicazioni del Collegio.
Il calendario dei Consigli di classe di settembre (programmazione), ottobre (incontro con i genitori), novembre/dicembre (valutazione interquadrimestrale e udienze generali), aprile (valutazione interquadrimestrale e udienze generali) verrà stilato successivamente.
Prima di ogni impegno programmato, sarà diffusa la circolare con l’ordine del giorno e la sede della riunione.
I Docenti eviteranno di programmare impegni scolastici (viaggi, visite guidate ecc.) e personali ( prenotazione visite mediche…) in coincidenza con le riunioni collegiali.
Come comunicato al Collegio, per snellire le procedure e in un’ottica di contenimento della spesa, i docenti sono tenuti a leggere e firmare le circolari relative ai singoli impegni e alle attività, sul sito della scuola, inserendo username e password; l’avviso della pubblicazione di una nuova circolare avviene tramite notifica via email.
I nuovi insegnanti sono tenuti a lasciare un indirizzo di posta elettronica di uso frequente presso l’ufficio docenti; a partire dal 6 settembre, possono ritirare username e password presso l’ufficio alunni, A.A. Barbara Mantuano.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Cesena, 03/09/2014
PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI A.S. 2014-2015 (deliberato in data 01/09/2014)
Settembre 2014
Data |
|
Ora |
Lun.01/09/14 |
COLLEGIO DOCENTI: apertura a.s., proposta calendario degli impegni, deroghe alle assenze per validità a.s., avvio procedure per determinazione FF.SS.- |
8:30-10:00 |
Lun.01/09/14 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Dalle ore 10:00. Vedi calendario |
Mar.02/09/14 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario |
Mer.03/09/14 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario |
Gio.04/09/14 |
Prove per alunni con giudizio sospeso Operazioni di scrutinio per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario 15:00-17:00 |
Ven.05/09/14 |
Operazioni di scrutinio per alunni con giudizio sospeso |
8:00-13:00 Vedi calendario |
Sab.06/09/14 |
Pubblicazione esiti |
dalle ore 10:00 |
Lun.08/09/14 |
Esami integrativi |
09:00 – 12:15 |
Mar. 09/09/14 |
Esami integrativi |
08:30 – 11:15 |
Mer. 10/09/14 |
Esami integrativi |
08:30 – 11:30 |
Gio. 11/09/14 |
Esami integrativi, scrutini e pubblicazione risultati |
08:30 – 13:00 |
Mar.09/09/14 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: programmi e accordi sui percorsi didattici |
11:30 – 13:00 |
Mar.09/09/14 |
Riunione con i coordinatori di classe |
13:00-13:30 circa |
Lun.15/09/14 |
INIZIO DELLE LEZIONI |
|
Gio. 18/09/14 |
Commissione autonomia: COMMISSIONE TEAM CLIL- Anticipazione PROGETTI: Settimana Lingue- INCONTRO scrittori- Corso opzionale: Diritto/economia; Corso METODO DI STUDIO; Attivazione sportello didattico entro Ottobre. Registro elettronico. |
|
Gio.25/09/14 |
1. CdC programmazione classi I (solo docenti) 45 min per classe Saluto del Dirigente scolastico, ruolo e funzione degli Organi collegiali; CdC con genitori- studenti (45 min) 2. CdC programmazione classi I (solo docenti) 45 min per classe Saluto del Dirigente scolastico, ruolo e funzione degli Organi collegiali; CdC con genitori- studenti (45 min) 3. CdC programmazione classi I (solo docenti) 45 min per classe Saluto del Dirigente scolastico, ruolo e funzione degli Organi collegiali; CdC con genitori- studenti (45 min)
|
14:30-15:15 15:00-15:15 15:15-16:00 16:00-16:45 16:30-16:45 16:45-17:30 17:30-18:15 18:00-18:15 18:15-19:00 |
Mart.30/09/14 |
CdC programmazione classi V (solo docenti) 1 h per classe |
14:30- 17:30 VA- VC VB-VE VD |
Ottobre 2014
Data |
|
Ora |
Gio.02/10/14 |
COLLEGIO DOCENTI: attribuzione incarichi e FF.SS., progetti |
15:00-17:00 |
Mer.08/10/14 |
Riunione gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) |
14:00-15:00 |
Mer.08/10/14 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: programmazione triennio |
15:00-16:00 |
MaR.15/10/14 |
Riunione Commissione autonomia: preparazione del POF |
|
Lun.20/10/14 |
Inizio colloqui individuali |
|
Lun.20/10/14 Mer.22/10/14 Ven.24/10/14 |
Consigli di classe: assemblee genitori e presentazione della programmazione di classe (compreso eventuale viaggio di istruzione). Elezione dei rappresentanti di classe dei genitori |
15:00-19:00 |
Giov.30/10/14 |
COLLEGIO DOCENTI (approvazione POF) |
14:30-17:30 |
Ven.31/10/14 |
Mattino: Elezione rappresentanti degli alunni |
|
Novembre 2014
Data |
|
Ora |
Sab.01/11/14 |
Festività |
|
Sab.15/11/14 |
TERMINE di consegna presentazione Piani di lavoro |
|
Lun.24/11/14 Mer.26/11/14 Ven.28/11/14 |
Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione interquadrimestrale degli apprendimenti; Consigli aperti + UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO |
1. 14:30-15:20
15:20-15:45 15:45-17:00
2. 17:00-17:50
17:50.-18:15
18:15-19:45
|
Dicembre 2014
Data |
|
Ora |
Lun.01/12/14 |
Data ultima presentazione progetti viaggi di Istruzione |
|
Mart.02/12/14 |
Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione interquadrimestrale degli apprendimenti; + UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO |
1. 14:30-15:20 15:20-15:45 15:45-17:00
2. 17:00-17:50 17:50.-18:15 18:15-19:45
|
|
|
|
Gio.11/12/14 |
1^ Open Night per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
18:00-19:30 19:30-21:00 21:00-22:30
|
Sab.20/12/14 |
Sospensione colloqui individuali |
|
Mer.24/12/14 |
Inizio vacanze natalizie |
|
Gennaio 2015
Data |
|
Ora |
||||||||||||||
Mer.07/01/15 |
RIENTRO a scuola al termine delle vacanze natalizie |
|
||||||||||||||
Sab.17/01/15 |
2^ Open day per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
15:00-16:30 17:00-18:30 |
||||||||||||||
Sab.24/01/15 |
Termine primo Quadrimestre |
|
||||||||||||||
Lun.26/01/15
|
Scrutini 1° quadrimestre
|
14:30-20:00 |
||||||||||||||
Mar.27/01/15 |
Scrutini
|
14:30-19:45 |
||||||||||||||
Mer.28/01/15 |
Scrutini
|
14:30-20:00 |
||||||||||||||
Gio. 29/01/15 |
Scrutini
|
14:30-19:50 |
||||||||||||||
Ven.30/01/15 |
Scrutini
|
14:30-19:45 |
||||||||||||||
|
SETTIMANA DELLE LINGUE |
|
Febbraio 2015
Data |
|
Ora |
Sab.07/02/15 |
3^ Open Day per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
16:00-18:00 |
Lun.16/02/15 |
Ripresa colloqui individuali |
|
Gio. 26/02/15 |
Riunioni con Collaboratori e FFSS per verifica POF in preparazione al Collegio |
14:30-15:30 |
Marzo 2015
Data |
|
Ora |
Ven.06/03/15 |
Collegio docenti: andamento iscrizioni e corsi recupero |
14:30-16:30 |
Ven.06/03/15 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: verifica intermedia della programmazione |
16:30-17:30 |
Aprile 2015
Data |
|
Ora |
Gio.02/04/15 |
Inizio vacanze pasquali, termine il 07/04/15, rientro a scuola il 08/04/15 |
|
Mar.14/04/15 Gio.16/04/15 Ven.17/04/15 Lun.20/04/15
|
a. Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione interquadrimestrale degli apprendimenti; b. Consigli aperti + UDIENZE GENERALI BIENNIO E TRIENNIO |
a. 14:30-15:20 b. 15:20-15:45 c. 15:45-17:00
2. 17:00-17:50 17:50.-18:15 18:15-19:45
|
Mer.22/04/15 |
Riunione Dipartimenti disciplinari: adozione libri di testo |
|
Maggio 2015
Data |
|
Ora |
Sab.02/05/15 |
Sospensione delle attività didattiche |
|
Lun.04/05/15 |
Riunione collegiale classi quinte Consigli delle Classi Quinte (Elaborazione Documento 15 maggio) |
15:00-16:00 16:00-18:00 |
Gio.14/05/15 |
COLLEGIO DOCENTI: adozioni libri di testo |
14:30-17:30 |
Ven.15/05/15 |
Consegna Documento 15 maggio |
|
Sab.16/05/15 |
Termine Corsi IDEI |
|
Gio. 21/05/15 |
Riunione Gruppo di lavoro per l’Inclusione(GLI) |
14:00-15:00 |
Sab.23/05/15 |
Termine colloqui individuali |
|
Giugno 2015
Data |
|
Ora |
||||||||||||||||||||
Giov.04/06/15 |
Scrutini Classi quinte
|
14:30-19:30 |
||||||||||||||||||||
Sab.06/06/15 |
Termine delle lezioni |
|
||||||||||||||||||||
Lun.08/06/15 |
Scrutini mattina (1h )
|
08:00-14:00 |
||||||||||||||||||||
Lun.08/06/15 |
Scrutini pomeriggio (1h )
|
14:30-19:30 |
||||||||||||||||||||
Mar.09/06/15 |
Scrutini mattina (1h )
|
08:15-13:15 |
||||||||||||||||||||
Mar.09/06/15 |
Scrutini pomeriggio (1h)
|
14:30-19:30 |
||||||||||||||||||||
Mer.10/06/15 |
Scrutini mattina (1h)
Scrutini pomeriggio (1h )
|
08:00-13:00 |
||||||||||||||||||||
14:30-19:30 |
||||||||||||||||||||||
Gio.11/06/15 |
Incontro collaboratori e FS in preparazione al Collegio |
08:30-10:00 |
||||||||||||||||||||
Gio.11/06/15 |
Comitato di valutazione docenti nuova nomina (eventuale) |
10:00-11:30 |
||||||||||||||||||||
Ven.12/06/15 |
COLLEGIO DOCENTI |
09:00-12:00 |
||||||||||||||||||||
Sab.13/06/15 |
Pubblicazione esiti scrutini |
Dalle 10:30 |
||||||||||||||||||||
Lun.15/06/15 |
Riunione preliminare esami di Stato |
|
||||||||||||||||||||
Mer.17/06/15 |
PRIMA PROVA ESAME DI STATO dalle ore 8,30 |
|
Ø Il presente calendario potrà subire delle variazioni per necessità sopravvenienti, variazioni che saranno comunicate tempestivamente a tutti gli interessati.
Ø Viaggi di Istruzione e impegni personali non vanno programmati nei giorni definiti per gli impegni annuali.
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |