Circolare n. 222 Cesena, 20/05/2014
Ai Docenti
All’Ufficio Docenti
All’Ufficio Alunni
OGGETTO: ADEMPIMENTI CONCLUSIVI
Al fine di consentire un ordinato svolgimento degli scrutini e delle altre operazioni conclusive dell’anno scolastico, si trasmettono alcune indicazioni operative, già anticipate nel Collegio del 13 maggio.
• Entro sabato 14 giugno, i Docenti consegneranno improrogabilmente al Coordinatore, per ciascuno studente relativamente al quale il Consiglio di classe abbia rinviato la formulazione del giudizio finale, il modulo che indica le specifiche carenze rilevate e le indicazioni di lavoro.
• Entro la medesima data, gli stessi consegneranno: all’Ufficio Alunni i programmi effettivamente svolti (controfirmati dai due alunni rappresentanti di classe) e all’Ufficio Docenti il registro personale completato in ogni sua parte. La relazione finale, stilata secondo uno dei due modelli allegati alla presente circolare, può essere inviata all’ufficio protocollo tramite l’indirizzo fopm05000n@istruzione.it.
I Docenti COORDINATORI ritireranno in tale data i programmi di lavoro estivo per gli alunni con sospensione del giudizio. In sede di scrutinio avranno già provveduto a compilare in duplice copia la lettera di comunicazione alle famiglie sulle decisioni assunte nel merito dal Consiglio di classe e sugli interventi didattici programmati dalla scuola ai fini del recupero.
Lunedì 16 giugno, tra le ore 17,00 e le ore 19,00, i Docenti COORDINATORI provvederanno a consegnare una copia ai genitori presenti.
In successione, trasmetteranno copia delle lettere consegnate all’Ufficio Alunni (a testimonianza dell’avvenuta transazione) che sarà conservata nei fascicoli personali degli alunni.
Tutte le altre lettere (inevase per assenza degli interessati) dovranno essere consegnate all’Ufficio Alunni, che provvederà a trattenerne copia in fascicolo e ad inviarne copia alle famiglie.
La relazione finale verrà compilata dai Docenti e inviata via e-mail (FOPM05000N@istruzione.it), entro sabato 14 giugno, con la seguente denominazione: Classe_Materia_Relazione_2013/2014 (esempio:1A_Matematica_Relazione_2013/2014) per permettere una rapida individuazione e archiviazione.
Per omogeneità, sinteticità e completezza sarà redatta secondo uno dei due modelli allegati.
La domanda di congedo ordinario va compilata entro il medesimo 14 giugno e consegnata presso l’ufficio Docenti.
A norma di legge tutti i Docenti sono a disposizione fino al 30 giugno per esigenze di carattere didattico-organizzativo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Bini Simonetta |