Circolare n. 184
Ai docenti
In conformità al DM 781 del 27/09/2013 e alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014 (allegato alla presente circolare) vengono convocati i Dipartimenti disciplinari Lunedì 28 aprile 2014 alle ore 14.30 con i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Monitoraggio programmazioni disciplinari.
2. Adozione dei libri di testo sulla base della Circolare del 9 aprile 2014, con particolare attenzione all’art. 4 (Abolizione vincolo pluriennale di adozione), all’art. 6 (Testi consigliati) e all’art. 7 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria).
Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana.
3. Per i corsi di recupero estivi, indicazione degli obiettivi comuni e/o contenuti disciplinari da fornire al docente titolare del corso.
4. Proposta di cattedre per l’a.s.2014/2015.
I coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni lunedì 28 aprile alle ore 10 per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani.
In allegato l’elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti:
Casadei Brunetta (Storia dell’Arte)
Angeli Fulvia (Scienze motorie)
Marzola Mara (Scienze, Chimica, Biologia)
Bandini Valeria (Filosofia, Storia)
Bazzocchi M. Cristina (Lettere, Storia, Geografia)
Novelli Cristina (Lingue Straniere)
Mambelli Valentina (Matematica, Fisica)
Cantarelli Giuseppe (Religione)
Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati corrispondono. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina da consegnare.
Il coordinatore provvederà ad aggiungere le adozioni per le nuove classi Prime, per le classi Quinte ed eventuali modifiche (o adozioni cicliche/scorrimento) con l’indicazione delle discordanze entro giovedì 2 maggio all’Ufficio alunni.
Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.
Cesena, 15 aprile 2014
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Simonetta Bini |
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |