LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
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Oggetto: Tirocini formativi estivi di scuola-lavoro
Tirocini formativi estivi di scuola-lavoro

Protocollo/Numero: 151
Pubblicata il: 03/03/2014
Data ultima modifica: 06/03/2014 21:43:26
Destinatari: Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE N.            151                                                                     

                                   ALLE CLASSI- 4^ (una copia per classe)

                                   All'Ufficio Alunni

OGGETTO:    Tirocini formativi estivi di scuola-lavoro.

Il nostro Liceo da quest’anno organizza l’esperienza dei tirocini formativi scuola-lavoro presso enti, agenzie, banche, uffici pubblici e privati che diano disponibilità.

         L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte del Liceo. L’assegnazione dei posti disponibili sarà fatta in base alla graduatoria degli studenti che hanno fatto domanda di adesione a tale attività entro il termine prestabilito sulla base della media delle valutazioni globali conseguite alla fine della classe terza. In caso di parità nella media del profitto scolastico finale, si prenderanno in considerazione le condizioni economiche della famiglia: precede chi presenta il reddito familiare più basso. Le assegnazioni saranno altresì fatte tenendo conto delle caratteristiche professionali richieste dalle aziende (conoscenza delle lingue, della contabilità, dell’uso di programmi informatici ecc.).

      Lo stage ha la durata di 200 ore continuative da effettuarsi nell’arco di quattro/cinque settimane nei mesi di giugno, luglio e agosto ed è remunerato con una borsa di studio erogata dalla Ditta che accoglie lo stagista.

            Chi fosse interessato è tenuto a compilare il modulo di domanda allegato, compreso il consenso al trattamento dei dati personale,  disponibile presso la segreteria alunni e presentarlo alla segreteria stessa entro e non oltre sabato 29 marzo 2014.

            Coloro che hanno presentato domanda dovranno frequentare un corso pomeridiano di n. 2 ore sul tema della sicurezza sul posto di lavoro. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato, in assenza del quale sarà precluso ogni accesso all’attività estiva gestita dalla Scuola.

            Non saranno valutate le domande che perverranno dopo il 29 marzo.

            Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi alla professoressa Bandini, referente dell’attività.

 

 

Cesena, 1 Marzo 2014

 

La Funzione Strumentale Studenti                                              Il Dirigente scolastico

Prof.ss Valeria Bandini                                                                   Prof.ssa Simonetta Bini                                                  

 

        DOMANDA DI AMMISSIONE ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

                                        A.S. 2013/14

 

Al Dirigente Scolastico

Liceo Linguistico Statale Cesena

                                                                                                                                       Prof.ssa Simonetta Bini

Il/la sottoscritto/a

COGNOME             

NOME

CLASSE         

 

Nato/a  a

il

Codice fiscale

Residente a

Via

Tel.

Cell.

       

 

CHIEDE

Di poter effettuare il tirocinio formativo organizzato dalla scuola.

A tal fine dichiara di possedere le seguenti competenze:

            Lingue straniere:       

1.      _________________________

2.      _________________________

3.      _________________________

 

-          uso di internet      ¨ SI                ¨ NO

-          word                     ¨ SI                ¨ NO

-          excel                    ¨ SI                ¨ NO

-          powerpoint           ¨ SI                ¨ NO

-          contabilità            ¨ SI                ¨ NO

-          altro (specificare) ___________________________

 

 

Data ____________                                      Firma dell’alunno/a __________________________

 

Egr. Genitore/Studente

 

Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03

Il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti ogni cittadino. In ottemperanza a tale normativa, Il sottoscritto, DIRIGENTE SCOLASTICO DELL'ISTITUTO che tratta Suoi dati personali, in qualità di titolare del trattamento dei dati, desidera preventivamente informarLa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali che intendiamo effettuare:

a)    il trattamento ha le seguenti finalità: didattiche – amministrative;

b)    il trattamento sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati, con le seguenti modalità:

cartaceo / informatizzato / multimediale;

c)    il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio per i seguenti motivi: per consentire tutti gli adempimenti istituzionali;

d)    i soggetti ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati sono i seguenti: docenti, uffici amministrativi e didattici dell’Istituto, assicurazione (in caso di sinistro), Amministrazioni dello Stato, Asl, Enti Locali ai soli fini istituzionali, aziende per stage o offerte di lavoro;

e)    al fine di promuovere l’Istituto, potranno essere utilizzate le immagini relative a suo/a figlio/a riprese durante le attività didattiche/formative curriculari e non, per essere pubblicate sul sito internet dell’Istituto (http://isiscesenatico.com) e/o utilizzate per la produzione di film/cortometraggi;

f)     i Suoi dati personali non saranno oggetto di maggiore diffusione, se non chiedendoLe espressamente il consenso;

g)    il titolare del trattamento è il Dirigente Scolastico; gli incaricati det trattamento sono gli addetti all’ufficio didattico elettivamente domiciliati, per le disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/03, presso la sede del nostro Istituto.

 

Lei potrà far valere i Suoi diritti, così come disciplinati dall’art.7 del D. Lgs. n. 196/03, rivolgendosi al responsabile di cui sopra.

In fede

 

Il titolare del trattamento Il Dirigente Scolastico _______________________ lì _____________

 

Per ricevuta e presa visione,  l’interessato                                       Firma ________________________________

 

Data _________________________________

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.151_domandaalunniperalter.pdf

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara