CIRCOLARE N. 104
Ai docenti
Agli alunni (una copia per classe)
Ai genitori (tramite gli studenti)
Al personale ATA
Alla prof.ssa Cangialeoni
OGGETTO: Attivazione dello sportello d’ascolto
Per rispondere alle richieste di alunni e docenti, è attivato dal 14 gennaio 2014 lo sportello di ascolto allo scopo di:
· offrire un’occasione d’incontro con la consulente per raccontarsi, riflettere sulle esperienze, individuare i bisogni e le risorse, coordinare e valorizzare le forze, orientare i comportamenti;
· consentire una consulenza mirata su tematiche concordate con classi di alunni;
· fornire ai richiedenti un ausilio competente per migliorare la qualità dell’esperienza scolastica e il metodo di studio.
Il servizio, aperto ad alunni, docenti e genitori, è fruibile presso la sede centrale del Liceo Linguistico, dove è stato predisposto uno studio nell’ufficio della Vicepresidenza.
Le attività di sportello osserveranno il seguente calendario:
· lunedì dalle ore 12:10 alle ore 13:10
· martedì dalle ore 13:10 alle ore 15:10
Per prenotare gli interventi, gli interessati sono pregati di rivolgersi all’A.A. Casacci Manuela (ufficio alunni), che provvederà a registrare le richieste in base all’ordine di precedenza.
Per i minori che intendono avvalersi del servizio, deve essere acquisito il consenso dei genitori sull’apposito modulo di autorizzazione, allegato alla presente, da consegnare al docente coordinatore entro il giorno lunedì 13 gennaio 2014.
Si informa, inoltre, che la consulente presenterà il servizio, entrando brevemente nelle classi, nel corso delle giornate di:
· venerdì 10/01/2014 a partire dalle ore 08:30 (sede Centrale)
· sabato 11/01/2014 a partire dalle ore 08:30 (sede Succursale)
L’insegnante referente è la prof.ssa Cangialeoni
Cesena, 7 gennaio 2014
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Il sottoscritto __________________________________________ genitore dell’alunno/a
_________________________________ della classe_____, dichiara di aver avuto comunicazione della Circolare n°104 del 07/01/2014, relativa all’attivazione dello sportello d’ascolto e di AUTORIZZARE NON AUTORIZZARE il/la proprio/a figlio/a a richiedere autonomamente interventi della consulente.
Data, ____/____/20___ FIRMA _____________________________
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |