CIRCOLARE n° 419
Ai docenti
e p.c. Al Personale ATA
Al DSGA
OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2019-2020
In conformità alla nota ministeriale 5571 del 29 marzo 2018, del DM 781 del 27/09/2013, alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014 e alla Circolare prot. 3690 del 29.04.2015 vengono convocati i Dipartimenti disciplinari venerdì 26 aprile 2019 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 col seguente ODG:
1. Adozione dei libri di testo, con particolare attenzione all’art. 1 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria) della Circolare del 29 aprile 2015;
Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana;
2. Per i dipartimenti di Lettere e Matematica: condivisione di eventuali iniziative in preparazione delle prossime prove INVALSI CBT per le classi seconde, programmate dal 9 al 18 maggio 2019;
3. Proposta di cattedre per l’a.s.2019/2020 (da definire nella riunione di giugno);
4. Varie ed eventuali.
Per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani i coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni mercoledì 17 aprile alle ore 10.00.
elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti
Borghesi piera (Scienze motorie)
Bandini Valeria (Filosofia, Storia e Discipline giuridiche)
Battelli Paola (Lettere)
Bocci Veronica (sottodipartimento Spagnolo)
Cocchi Alessandra (Storia dell’Arte ed Educazione Musicale)
Lombardini Laura (IRC)
Mancini marina (Matematica, Fisica, Informatica)
Montalti Alessandra (sottodipartimento (Francese)
Petrini Carla (Scienze, Chimica, Biologia)
Radici Valeria (sottodipartimento Tedesco)
Raggi Raffaella (sottodipartimento Inglese)
Romagnoli Raffaella (sottodipartimento Russo)
Orioli Mirko (Sostegno)
Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati dalla segreteria corrispondano. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina.
Il coordinatore provvederà ad inserire le nuove adozioni per le classi dalle PRIME alle QUINTE e le regolari adozioni per le nuove classi che si formeranno per scorrimento (4L-5F). Anche eventuali modifiche o adozioni cicliche/scorrimento vanno indicate nel modulo.
Per le future classi prime è necessario verificare che le eventuali nuove adozioni prevedano l’esistenza e la disponibilità della versione per alunni BES (in particolare per alunni ipovedenti).
Dopo che tutti i docenti di ogni materia avranno controllato e firmato il riepilogo, i documenti vanno consegnati, entro giovedì 2 maggio, all’Ufficio alunni.
Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.
Cesena, 9 aprile 2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta |