CIRCOLARE n° 349
Alle classi PRIME e SECONDE (una copia per classe)
A tutti i docenti
e p.c. AL DSGA
Al personale ATA
OGGETTO: Proposta Pacchetto B – Progetto di prevenzione e contrasto del fenomeno del Cyberbullismo e dell’utilizzo improprio della rete da parte dei ragazzi.
Come da Regolamento monte ore assembleare studentesco nel Pacchetto B si ipotizzano 10 ore da destinare alla gestione delle singole classi per soddisfare interessi più specifici e favorire autonomia, senso di responsabilità e collaborazione. Le ore possono essere utilizzate dalla singola classe nella sua totalità, o da gruppi di classi parallele.
Si propone quindi alle classi prime e seconde, come pacchetto B, il progetto “Liberi nella rete: Adolescenti e Internet tra rischi e opportunità”, che si struttura attraverso l’intervento della psicologa, che incontrerà il gruppo classe favorendo la riflessione guidata e il confronto in gruppo tra pari.
Tale intervento è focalizzato sui seguenti aspetti:
Il progetto prevede due incontri di due ore ciascuno con l’esperta psicologa della scuola, Dott.ssa Mara Boni, all’interno del gruppo classe per un totale di 4 ore.
La classe/le classi che volessero partecipare possono usufruire del monte-ore del Pacchetto B, compilando l’apposito modulo e consegnandolo alla prof.ssa Lombardini.
Cesena, 28 febbraio 2019
LA FUNZIONE STRUMENTALE STUDENTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Laura Lombardini Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta |