LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Settimana delle lingue-Organizzazione 7 febbraio "INTITOLAZIONE UFFICIALE DEL LICEO LINGUISTICO A ILARIA ALPI"
Protocollo/Numero: 282
Pubblicata il: 01/02/2019
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 282

                                                                                                                Ai docenti

                                                                                                                A tutte le classi (1 copia per classe)

Ai membri del Comitato di lista: Carabotti (3D); Nicoletti (5A); Wehlte (4A), Fontana (5E); Casadei (5E); Zoffoli (5I); Raggi (3A); Mengozzi (3A); Bellettini (3I); Gattelli (2G)

Al DSGA

All’Assistente Tecnico Ianni

                                                                                                     e p.c. Al personale ATA

 

Oggetto: Settimana delle lingue - Organizzazione 7 FEBBRAIO “INTITOLAZIONE UFFICIALE DEL LICEO LINGUISTICO A ILARIA ALPI”.

 

Si comunica che GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO, in occasione dell’intitolazione ufficiale del nostro Liceo alla giornalista RAI Ilaria Alpi, la giornata sarà organizzata nel modo seguente:

 

  • le classi TERZE, QUARTE E QUINTE, suddivise in due turni, parteciperanno nell’AULA MAGNA DELLA FACOLTÀ DI PSICOLOGIA DI CESENA alla Tavola Rotonda con il giornalista Francesco Cavalli, Mariangela Gritta Grainer (amica della famiglia Alpi e già Presidente dell’Associazione “Ilaria Alpi”), Fabio Gagliano, Clotilde Alizzi (Associazione “Libera” di Palermo) e Serena Marotta (autrice del libro “Ciao Ibtisam”);
  • tutte le classi del TRIENNIO e i rappresentanti delle classi del BIENNIO (2 per classe) parteciperanno alla cerimonia di intitolazione ufficiale del liceo a Ilaria Alpi.

 

N.B. Gli studenti sono invitati a indossare la felpa con il logo del Liceo.

 

ORGANIZZAZIONE

 

TAVOLA ROTONDA PRIMO TURNO: ore 8.30- 10.00 (1^-2^ ora) + Intitolazione (3^ ora)

 

CLASSE

ACCOMPAGNATORE

SOSTITUTO

1^ORA

SOSTITUTO

2^ORA

SOSTITUTO 3^ ORA durante inaugurazione

3A

RAMBERTI

   

3F BEZZI (v. 2^ turno)

3B

RAGGI

 

2C PISANELLI

 

3C

COCCHI

 

3G BLOUNT

Si aggiunge ORIOLI

3D

AMORE

   

1D MUSELLA

3E

MARONI

   

1C DIANA

4A

CANTARELLI

   

 

4B

PASQUI

3F CRISOSTOMO

 

2F MANCINI

4C

SCAIOLI

4F GAUK

 

4C subentra Blount** (dà il cambio a Scaioli nel piazzale)

4D

RADICI

1D MEIXNER

 

 

5A

VITALI

   

5A subentra PARTI

(dà il cambio a Vitali nel piazzale)

5B

MONDARDINI SER.

+RAVAGLIA

1B BORSARI

 

2B CASADEI A.

5C

VERZHAK

 

4F GAUK da sola

4C Blount**

5D

VITTOZZI

 

1A BAZZOCCHI

 

Docenti a disposizione alla 1^ ora: Severini, Bragagni, Minervini.

Docenti a disposizione alla 2^ ora: Bezzi, Iorio, Severini, D’Elia, Mosconi.

 

Ore 10.30 INTITOLAZIONE UFFICIALE CON LE AUTORITA’

 

Alle ore 10.15 raggiungeranno il piazzale della cerimonia, antistante la sede centrale, i seguenti gruppi di alunni:

  • LE CLASSI DEL TRIENNIO coinvolte nel 2° turno della Tavola rotonda, accompagnate dai docenti indicati nella tabella;
  • LE CLASSI DEL TRIENNIO impegnate fino a quel momento nel 1° turno della Tavola rotonda, con i docenti accompagnatori della tabella;
  • i rappresentanti delle CLASSI PRIME E SECONDE DELLA SEDE CENTRALE raggiungeranno il piazzale con la prof.ssa Massi;
  • i rappresentanti delle classi PRIME E SECONDE DELLA SEDE CUBO saranno accompagnati dalla prof.ssa Lombardini (insieme alla 5I).

Per tutta la durata della cerimonia sarà presente un SERVIZIO D’ORDINE costituito dai 10 STUDENTI DEL COMITATO DI LISTA (in indirizzo) e da DUE RAPPRESENTANTI DI OGNI CLASSE QUINTA (per un totale di 26 ragazzi), che delimiteranno davanti all’ingresso della scuola l’area riservata alle autorità e saranno riconoscibili dai gilet arancioni(utilizzati dal personale ATA per l’evacuazione ).

Si raccomanda ai docenti di far rispettare agli alunni IL MOMENTO SOLENNE.

Dopo l’inaugurazione le classi faranno ritorno nelle rispettive aule, tranne quelle coinvolte nel 2° turno della tavola rotonda.

Gli studenti musicisti Yun Geo di 5G (Piano), Inkiko Veronica di 1H (Voce) e Ditillo Viola di 1F (Voce/Piano) dall’inizio della 2^ ora saranno impegnati nelle prove e alla 3^ ora eseguiranno il momento musicale previsto nell’inaugurazione.

 

Docenti a disposizione alla 3^ ora: Battistini, Iorio, Montalti A., Buscherini, Crisostomo, Zoffoli, Turci.

INTITOLAZIONE (3^ ora) + TAVOLA ROTONDA SECONDO TURNO ore 11.00-12.30 (4^-5^ ora)

 

CLASSE

ACCOMPAGNATORE

SOSTITUTO

3^ ORA

SOSTITUTO

4^ ORA

SOSTITUTO

5^ ORA

3F

BEZZI

 

 

3E MONTALTI M.

3G

BATTELLI

 

 

 

3H

PIRINI CASADEI

+ 3^ ora TAPPI /

+ 4^-5^ ora MANTOVANI

 

 

 

3I

AGNANI

 

 

3A LELLI

3L

CIOCCA*

 

 

Rimane con la classe (posticipa 2^ ora, entrando in servizio alla 3^ ora; Sostituita alla 2^ ora in 4G da Borsari).

4E

FORGIARINI

1E NOVELLI

 

 

4F

MURATORI

 

 

 

4G

BORSARI

 

 

 

4H

GIORDANI**

3I BORGHESI

 

Rimane con la classe (posticipa 1^ ora, entrando in servizio alla 3^ ora)

4I

MOSCONI

 

 

3D IORIO

5E

PISANELLI

 

 

1C DI SANTO

5G

TAURINO

 

 

1G BOCCI

5H

DONATI

1G MASSIMO

 

 

5I

LOMBARDINI

   

 

 

* La prof.ssa Ciocca invece della 2^ ora con la 4G effettua la 5^ ora con la 3L, prendendo servizio alla 3^ ora.

** La prof.ssa Giordani invece della 1^ ora con la 4B effettua la 5^ ora con la 4H, prendendo servizio alla 3^ ora.

  1. a disposizione alla 4^ ora: Macori, Cocchi, Iorio, Bragagni.

Docenti a disposizione alla 5^ ora: Battistini, Cocchi, Iorio, Macori, Muratori, Verzhak.

 

Al termine del 2° turno della Tavola rotonda gli studenti faranno ritorno direttamente alle proprie abitazioni.

 

IN CASO DI MALTEMPO parteciperanno alla cerimonia di intitolazione delle 10,30 solo i rappresentanti di classe, sia quelli del biennio (come già previsto) sia quelli del triennio (invece delle classi al completo).

Cesena, 01/02/2019

 

Il Docente Referente                                                                                                                                                                                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Valeria Bandini                                                                                                                                                                                                                  Prof.ssa Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

                       ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren282_settimanadellelingue_o.pdf

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta