Circolare n. 85
Agli alunni
Ai docenti
Oggetto: Progetto di Educazione alla sicurezza stradale 2013-14.
Con la presenta si porta a conoscenza degli studenti e dei docenti interessati il progetto di sensibilizzazione “OneLife ”promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna, d’intesa con l’Osservatorio Regionale per la Sicurezza Stradale, con la Consulta Provinciale degli studenti e con l’I.I.S. Ruffilli di Forlì.
L’iniziativa, proposta della compagnia “Fuorischema s.r.l.” di L. Pagliari, è completamente gratuita e si svolgerà in tre fasi:
1) La rappresentazione del format in teatro (mercoledì; 11 dicembre 2013 presso la Sala S. Caterina ,via Romanello 8, Forlì)dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ritrovo ore 8.45); in questa occasione verranno fornite ulteriori informazioni sulla seconda e terza fase del progetto.
2) L’ideazione di spot sul tema della sicurezza stradale da parte degli studenti realizzati con telecamere di qualsiasi genere e anche con il telefonino.
3) La divulgazione degli spot in un apposito sito che diverranno parte integrante di campagne di sensibilizzazione realizzate dall’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna.
Per motivi logistici potranno essere accettate 100 adesioni per tutte le scuole, salvaguardando in ogni caso la possibilità di ogni scuola di partecipare con una rappresentativa, il cui numero dei componenti verrà comunicato in una successiva circolare.
La classe o il gruppo-classe, interessato all’iniziativa, potrà aderirvi lasciando il proprio nominativo alla prof.ssa M .Cristina Bazzocchi, responsabile Progetti a.s.2013-14 entro sabato 30 novembre. Dovrà essere poi individuato un accompagnatore.
Per ulteriori informazioni , si consiglia di visionare il materiale relativo in Sala Insegnanti
Cesena, 25 novembre 2013
Il Dirigente Scolastico
Prof .Simonetta Bini
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |