Circolare n° 203
A tutte le classi
A tutti i docenti
Al Personale ATA
e p.c. Al DSGA
OGGETTO: Organizzazione Progetto EcoAlpi
Si ricorda che è iniziato nel nostro Istituto, grazie alla disponibilità della prof.ssa Antonella Biserni, il progetto EcoAlpi, progetto di educazione alla cittadinanza, che prevede una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, un corretto utilizzo dell’energia e il mantenimento di ambienti accoglienti e puliti.
Il progetto richiede che nelle classi e in tutto l’Istituto venga fatta la raccolta differenziata di carta, di plastica e lattine pulite.
E’ importante ricordare che, in particolare nelle classi, la raccolta e lo svuotamento periodico dei contenitori è compito degli alunni, che verranno mensilmente premiati per il loro operato.
Ai collaboratori scolastici rimarrà esclusivamente la responsabilità dei contenitori dell’indifferenziato prodotto nelle classi, mentre negli altri spazi sarà compito loro anche lo svuotamento di tutti i contenitori.
Si coglie l’occasione per ribadire che nelle classi gli studenti sono tenuti al rispetto delle attrezzature e degli arredi, lasciando gli ambienti come li hanno trovati (ad es. lasciare aule pulite e banchi non scarabocchiati), facendo attenzione al risparmio energetico (come chiudere le finestre e spegnere le luci quando ci si reca in palestra o in aule laboratorio o si torna alle proprie abitazioni).
Si ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione del progetto.
Cesena, 5 dicembre 2018
I curatori del Progetto
Prof.ssa Marilena Borsari
Prof. Giuseppe Cantarelli
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: BIGUZZI VALENTINA |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |