CIRCOLARE n° 82
A tutti gli studenti delle classi quarte e quinte (una copia per classe)
A tutti i docenti delle classi quarte e quinte
Oggetto: Premio europeo “Carlo Magno” della gioventù, bandito dal Parlamento europeo
Si segnala agli studenti delle classi quarte e quinte il Premio europeo “Carlo Magno” della gioventù. Il Parlamento europeo e la Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana invitano i giovani di tutti gli Stati membri dell'UE di età compresa fra 16 e 30 anni, cittadini o residenti in uno dei 28 Stati membri, a partecipare a un concorso sullo sviluppo dell'UE, sull'integrazione e sulle questioni dell'identità europea.
Il Premio è assegnato a progetti che:
I progetti possono incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti online con una dimensione europea.
I partecipanti possono candidarsi individualmente o in gruppo, compilando in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea il modulo online disponibile sul sito web del Premio (www.charlemagneyouthprize.eu).
Il termine per la presentazione delle candidature è il 28 gennaio 2019, data entro la quale i progetti devono risultare già avviati; si possono presentare sia progetti ancora in corso di realizzazione a quella data, sia progetti già realizzati, che si siano conclusi tra il 1° gennaio 2018 e il 28 gennaio 2019.
Il regolamento del concorso è disponibile al seguente link:
http://www.europarl.europa.eu/charlemagneyouthprize/it/rules.html
Tutti gli studenti interessati a partecipare con una candidatura di gruppo sono pregati di mettersi in contatto con la prof.ssa Pirini Casadei tramite l’indirizzo di posta elettronica silvia.pirinicasadei@gmail.com, al fine di costituire un’equipe di lavoro.
Cesena, 18 ottobre 2018
DOCENTE REFERENTE del progetto
Prof.ssa Silvia Pirini Casadei
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: BIGUZZI VALENTINA |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |