CIRCOLARE n° 41
Ai docenti
Ai tecnici di laboratorio
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Attivazione Servizio di Prenotazione Laboratori on-line
Con la presente si comunica che a partire da sabato 29 settembre 2018 verrà attivato il servizio di prenotazione dei Laboratori, tramite il Sito della scuola e con le modalità conosciute.
Sarà possibile prenotare i carrelli TV e multimediali collocati presso le rispettive sedi fino alla mezzanotte del giorno precedente. Al momento della prenotazione è preferibile dare la priorità ai dispositivi presenti nello stesso piano.
Per garantire una migliore organizzazione del lavoro di tutti e per permettere la manutenzione della strumentazione nelle ore di non utilizzo si pregano tutti i docenti di attenersi alla regolare procedura di prenotazione. In casi eccezionali e non ripetibili si consente la prenotazione con firma su apposito modulo entro le ore 8.05 presso la portineria (sede Cubo) e presso il personale ATA di ogni piano (sede Centrale). Non sono consentite altre eccezioni.
Si scoraggia fortemente l’abitudine di prenotare “a tappeto” in giorni e orari fissi per non escludere altre classi e docenti dalla possibilità di utilizzare gli stessi dispositivi per lunghi periodi; per le stesse ragioni, si invitano i docenti che per sopraggiunti motivi sanno di non poter utilizzare i dispositivi prenotati, ad annullare le relative prenotazioni in tempo utile.
Il trasporto, la consegna ed il ritiro del carrello dalla classe, è competenza ESCLUSIVA dei Collaboratori Scolastici. E’ vietato lasciare il carrello incustodito, affidarlo agli studenti, alterare o manomettere in qualsiasi modo la configurazione dell’allestimento in dotazione. In caso di guasto o malfunzionamento il docente dell’ora, responsabile del dispositivo prenotato, informerà immediatamente il Tecnico di Laboratorio (Sig.ra Anna Imperiale presso il Cubo, Sig. William Ianni presso la sede Centrale) con comunicazione scritta e firmata.
E’ pienamente attivo e prenotabile on-line anche il Laboratorio di Scienze presso il terzo piano della sede del Cubo, dove, una volta effettuata l’obbligatoria formazione sulla sicurezza, sarà possibile realizzare esperienze di Chimica, Biologia e Scienze della Terra, preventivamente concordate con il tecnico di laboratorio, sig.ra Milena Tani. Di conseguenza i docenti di Scienze Naturali hanno la priorità nella prenotazione. Qualora fosse necessario utilizzare il locale per altri usi è opportuno conoscere e rispettare il Regolamento del Laboratorio, affisso alle pareti e pubblicato sul sito della Scuola e darne comunicazione al tecnico in modo da ridurre al minimo gli eventuali rischi legati ad un uso improprio delle strumentazioni e degli arredi ivi presenti. Si raccomanda di prenotare con congruo anticipo il laboratorio, specificando l’attività che si intende svolgere.
Cesena, 27 Settembre 2018
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Valentina Biguzzi
[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: BIGUZZI VALENTINA |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |