CIRCOLARE n. 38
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Ai DocentiAlle classi (una copia per classe) |
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Ai Genitori |
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Al Personale ATA |
Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, della Consulta e di Istituto) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe)
Vista la normativa vigente e conformemente al precedente decreto di indizione, si impartiscono le disposizioni in merito alle elezioni di cui all’oggetto, da svolgersi
per la componente ALUNNI in data giovedì 31 ottobre 2013.
1. Elezioni per i Consigli di Classe:
a) Per tutti gli studenti, alla quarta ora inizieranno le ASSEMBLEE DI CLASSE, che saranno presiedute dai docenti in orario. Esse avranno per tema “le problematiche e i modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola”, oltre ad eventuali altri argomenti inerenti il funzionamento della classe; si concluderanno con la costituzione del SEGGIO ELETTORALE (composto da 3 alunni, uno dei quali assumerà la funzione di presidente del seggio, un altro quella del segretario). Oltre ai Rappresentanti di Classe gli studenti dovranno votare anche per eleggere i Rappresentanti d’Istituto e della Consulta.
Le classi con la quinta ora di lezione continueranno regolarmente le lezioni al termine dell’assemblea.
b) Per tali elezioni tutti gli studenti sono elettori ed eleggibili e al termine delle operazioni di voto gli scrutatori conteggeranno i voti, compileranno i verbali e proclameranno gli eletti.
I documenti saranno consegnati immediatamente dal Presidente di seggio alla segreteria alunni.
I risultati delle elezioni dei rappresentanti saranno comunicati mediante affissione all’Albo appena si saranno concluse tutte le operazioni di scrutinio, a cura della Commissione Elettorale.
2. Convocazione Consigli di Classe:
Sono inoltre convocati i Consigli di TUTTE LE CLASSI, seguiti dall'elezione dei rappresentanti dei Genitori, con il seguente calendario (riportato sul retro), nei distinti orari, e col seguente svolgimento:
a) preliminare, riservata ai soli Docenti, con l’OdG riportato al punto b) (indicativamente 40');
b) ingresso dei Genitori e resoconto assembleare dei punti trattati, quali:
Ø indicazioni programmatiche, finalità e obiettivi del Consiglio di Classe;
Ø presentazione dei progetti didattici e delle uscite tematiche comprese entro le dodici ore;
Ø individuazione dell’eventuale viaggio d'istruzione;
c) interventi individuali dei Genitori e dei Docenti (b+c, indicativamente 20');
d) costituzione e insediamento del seggio, formato da due genitori (un presidente e uno scrutatore): il coordinatore di classe consegna al presidente la busta con il materiale relativo alla classe di riferimento;
e) chiusura dei seggi e consegna dei risultati (depositare le buste al centralino) (d+e, indicativamente 60').
Scrivere la comunicazione sul diario “visitare sul sito il calendario complessivo ”.
Cesena, 14 Ottobre 2013
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
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Liceo Linguistico Statale Cesena P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (FC) tel 0547.21256 fax 0547.20189
Cod. Mec. FOPM05000N – C.F. 90067890401 fopm05000n@istruzione.it Posta pec:fopm05000n@pec.istruzione.it |
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Classi |
Consiglio preliminare dei soli Docenti |
Ingresso Genitori e Consiglio assembleare |
Insediamento seggi e apertura operazioni di voto |
Chiusura indicativa dei seggi |
1^A – 3^D |
15,00/15,40 |
15,40/16,00 |
16,00 |
17,00 |
2^A – 4^A – 2^D |
16,00/16,40 |
16,40/17,00 |
17,00 |
18,00 |
3^A – 1^F – 1^D |
17,00/17,40 |
17,40/18,00 |
18,00 |
19,00 |
3^E – 2^C – 3^C |
15,00/15,40 |
15,40/16,00 |
16,00 |
17,00 |
2^E – 2^B – 4^C |
16,00/16,40 |
16,40/17,00 |
17,00 |
18,00 |
4^D – 1^B – 2^F |
17,00/17,40 |
17,40/18,00 |
18,00 |
19,00 |
3^B – 4^E – 3^F |
15,00/15,40 |
15,40/16,00 |
16,00 |
17,00 |
1^I – 4^B – 1^G |
16,00/16,40 |
16,40/17,00 |
17,00 |
18,00 |
1^H – 2^G – 1^E |
17,00/17,40 |
17,40/18,00 |
18,00 |
19,00 |
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |