LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, della Consulta e di Istituto) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe)
Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe, della Consulta e di Istituto) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe)

Protocollo/Numero: 38
Pubblicata il: 14/10/2013
Data ultima modifica: 14/10/2013 12:25:21
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n. 38

 

Ai Docenti

Alle classi (una copia per classe)

 

Ai Genitori

 

Al Personale ATA

 

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti  (di classe, della Consulta e di Istituto) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe)

 

Vista la normativa vigente e conformemente al precedente decreto di indizione, si impartiscono le disposizioni in merito alle elezioni di cui all’oggetto, da svolgersi

per la componente ALUNNI in data giovedì 31 ottobre 2013.

 

1. Elezioni per i Consigli di Classe:

a)  Per tutti gli studenti, alla quarta ora inizieranno le ASSEMBLEE DI CLASSE, che saranno presiedute dai docenti in orario. Esse avranno per tema “le problematiche e i modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola”, oltre ad eventuali altri argomenti inerenti il funzionamento della classe; si concluderanno con la costituzione del SEGGIO ELETTORALE (composto da 3 alunni, uno dei quali assumerà la funzione di presidente del seggio, un altro quella del segretario). Oltre ai Rappresentanti di Classe gli studenti dovranno votare anche per eleggere i Rappresentanti d’Istituto e della Consulta.

     Le classi con la quinta ora di lezione continueranno regolarmente le lezioni al termine dell’assemblea.

 

b)  Per tali elezioni  tutti gli studenti sono elettori ed eleggibili e al termine delle operazioni di voto gli scrutatori conteggeranno i voti, compileranno i verbali e proclameranno gli eletti.

     I documenti saranno consegnati immediatamente dal Presidente di seggio alla segreteria alunni.

 

I risultati delle elezioni dei rappresentanti saranno comunicati mediante affissione all’Albo  appena si saranno concluse tutte le operazioni di scrutinio, a cura della Commissione Elettorale.

 

2. Convocazione Consigli di Classe:

         Sono inoltre convocati i Consigli di TUTTE LE CLASSI, seguiti dall'elezione dei rappresentanti dei Genitori, con il seguente calendario (riportato sul retro), nei distinti orari, e col seguente svolgimento:

 

a)    preliminare, riservata ai soli Docenti, con l’OdG riportato al punto b) (indicativamente 40');

 

b)    ingresso dei Genitori e resoconto assembleare dei punti trattati, quali:

Ø  indicazioni programmatiche, finalità e obiettivi del Consiglio di Classe;

Ø  presentazione dei progetti didattici e delle uscite tematiche comprese entro le dodici ore;

Ø  individuazione dell’eventuale viaggio d'istruzione;

 

c)    interventi individuali dei Genitori e dei Docenti (b+c, indicativamente 20');

 

d)    costituzione e insediamento del seggio, formato da due genitori (un presidente e uno scrutatore): il coordinatore di classe consegna al presidente la busta con il materiale relativo alla classe di riferimento;

 

e)    chiusura dei seggi e consegna dei risultati (depositare le buste al centralino) (d+e, indicativamente 60').

 

Scrivere la comunicazione sul diario “visitare sul sito il calendario complessivo ”.

 

Cesena, 14 Ottobre 2013

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini


 

Liceo Linguistico Statale Cesena

P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (FC)

tel 0547.21256 fax 0547.20189

 

Cod. Mec. FOPM05000N – C.F. 90067890401

fopm05000n@istruzione.it  Posta pec:fopm05000n@pec.istruzione.it

******************************************************************************************************************************

Classi

Consiglio preliminare dei soli Docenti

Ingresso Genitori e Consiglio assembleare

Insediamento seggi e apertura operazioni di voto

Chiusura indicativa dei seggi

Lunedì 21 ottobre 2013

 

1^A – 3^D

15,00/15,40

15,40/16,00

16,00

17,00

2^A – 4^A – 2^D

16,00/16,40

16,40/17,00

17,00

18,00

3^A – 1^F – 1^D

17,00/17,40

17,40/18,00

18,00

19,00

 

Martedì 22 ottobre 2013

 

3^E – 2^C – 3^C

15,00/15,40

15,40/16,00

16,00

17,00

2^E – 2^B – 4^C

16,00/16,40

16,40/17,00

17,00

18,00

4^D – 1^B – 2^F

17,00/17,40

17,40/18,00

18,00

19,00

Mercoledì 23 ottobre 2013

 

3^B – 4^E – 3^F

15,00/15,40

15,40/16,00

16,00

17,00

1^I – 4^B – 1^G

16,00/16,40

16,40/17,00

17,00

18,00

1^H – 2^G – 1^E

17,00/17,40

17,40/18,00

18,00

19,00

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.38_convocazionecdc_elezio.pdf

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico