CIRCOLARE N. 78
Ai docenti
Oggetto: Predisposizione dei nuovi corsi 2017-18 nella piattaforma e-learning di Istituto
Tutti i docenti interessati a fare uso della piattaforma e-learning d’istituto nell’A.S. 2017-2018 (per inserire file, comunicare con gli studenti attraverso forum e chat, assegnare compiti, somministrare test ecc.) sono invitati a inviare entro sabato 21 ottobre alla prof.ssa Paola Battelli (paola.battelli@liceoalpi.istruzioneer.it) i seguenti dati per la predisposizione dei corsi on-line:
Ai docenti già iscritti alla piattaforma si consiglia di sistemare il materiale inserito nei corsi dello scorso A.S.: possono limitarsi a rendere invisibili agli studenti i corsi precedenti (), oppure rinominarli come archivio, trasformando il nome ad esempio in “materiale classi prime”, per poi renderli invisibili.
Se esistono già corsi con materiali precedenti archiviati, si può entrare nel corso-archivio e importare lì il materiale dal corso che si intende eliminare. Si fa presente che l’importazione avviene in automatico spostando i materiali da un corso all’altro nella stessa posizione (stesso n. dell’argomento), quindi successivamente occorrerà ordinarli.
Gli insegnanti che non possiedono ancora un account della piattaforma devono innanzitutto registrarsi creando un proprio account: solo così potranno essere assegnati ai propri corsi virtuali col ruolo di docente.
ISTRUZIONI PER LA CREAZIONE DELL’ACCOUNT: cliccare su Piattaforma e-learning in alto nel sito web della scuola, poi cliccare su CREA ACCOUNT sotto ai riquadro del login; compilare il modulo di registrazione, inserendo i propri dati e avendo cura di scrivere correttamente il proprio indirizzo di posta elettronica; dopo qualche ora convalidare l’iscrizione cliccando sul link di attivazione ricevuto tramite mail all’indirizzo di posta elettronica fornito per la registrazione.
Cesena, 16 ottobre 2017
f.to Il docente incaricato
Prof.ssa Paola Battelli
f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |