Circolare n° 58
Agli alunni (una copia per classe)
Ai docenti
Alle famiglie
Alla prof.ssa Lombardini
Alla A.A. Monica Bazzocchi
Al personale ATA
OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti (di classe e di Istituto) e convocazione Consigli di Classe (seguiti da elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe).
Vista la normativa vigente e conformemente al decreto di indizione (Prot.n.4228/C16 del 02.10.2017), si impartiscono le disposizioni in merito alle elezioni di cui all’oggetto da svolgersi, per la componente ALUNNI, in data sabato 28 ottobre 2017.
Ø Le liste dei candidati per le elezioni della componente studenti nel Consiglio di Istituto dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari di ciascuna lista alla Segreteria Alunni (A.A. Monica) dalle ore 9.00 del 7 ottobre alle ore 12.00 del 13 ottobre 2017.
Ø Le riunioni o assemblee per la presentazione dei candidati e dei programmi saranno concordate con il Dirigente dai rappresentanti di lista entro 17 ottobre 2017 (decimo giorno antecedente a quello fissato per le elezioni).
Per tutti gli studenti, alla quarta ora inizieranno le ASSEMBLEE DI CLASSE, che saranno presiedute dai docenti in orario, che dovranno ritirare il materiale per votare (rappresentanti di classe e di istituto) presso:
· Sede centrale: la segreteria alunni;
· Sede “Cubo”: collaboratore scolastico del front-office
Le assemblee avranno per tema “le problematiche e i modi della partecipazione democratica alla gestione della scuola”, oltre ad eventuali altri argomenti inerenti il funzionamento della classe; si concluderanno con la costituzione del SEGGIO ELETTORALE (composto da 3 alunni, uno dei quali assumerà la funzione di presidente del seggio, un altro quella del segretario).
Le classi con la quinta ora di lezione continueranno regolarmente le lezioni al termine dell’assemblea.
Per tali elezioni tutti gli studenti sono elettori ed eleggibili e al termine delle operazioni di voto gli scrutatori conteggeranno i voti, compileranno i verbali e proclameranno gli eletti.
Terminate le operazioni di voto, il Presidente di seggio di ogni classe, procederà immediatamente alla consegna dei documenti presso la segreteria alunni per la sede centrale e al collaboratore scolastico del front-office per la sede del “Cubo”(l’incaricato della sede centrale, l’A.A. sig.ra Monica Bazzocchi provvederà al ritiro del materiale)
I risultati delle elezioni dei rappresentanti saranno comunicati mediante affissione all’Albo online appena si saranno concluse tutte le operazioni di scrutinio, a cura della Commissione Elettorale.
Le votazioni per il rinnovo delle componenti dei GENITORI in seno ai Consigli di Classe si svolgeranno durante i Consigli medesimi nei giorni 16, 17, 18, 19, 20 ottobre 2017, con le modalità e negli orari previsti dal calendario allegato:
§ indicazioni programmatiche, finalità e obiettivi del Consiglio di Classe;
§ presentazione dei progetti didattici e delle uscite tematiche comprese entro le dodici ore;
§ DELIBERA del viaggio d'istruzione;
§ Per le classi TERZE e QUARTE: individuazione di un tutor per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Cesena, 02 ottobre 2017
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Da trascrivere sul diario solo per gli studenti
Io sottoscritto __________________________________________________ in qualità di genitore/tutore dell’alunno/a ________________________________________ dichiaro di aver preso visione della circolare n° 58 del 02/10/2017 “Elezioni dei rappresentanti degli studenti e convocazione Consigli di Classe” e di aver preso visione del calendario dei Consigli di Classe di ottobre 2017.
Data, ____/____/2017 FIRMA _____________________________
Classi |
Consiglio preliminare dei soli Docenti |
Ingresso Genitori e Consiglio assembleare |
Insediamento seggi e apertura operazioni di voto |
Chiusura indicativa dei seggi |
Lunedì 16 ottobre |
2H-4B |
14:30 - 15:10 |
15:10 – 15:30 |
15:30 |
16:30 |
1H-5B |
15:30 – 16:10 |
16:10 – 16:30 |
16:30 |
17:30 |
|
4H-2B-2C |
16:30 – 17:10 |
17:10 – 17:30 |
17:30 |
18:30 |
|
3H-3B |
17:30 – 18:10 |
18:10 – 18:30 |
18:30 |
19:30 |
|
Martedì 17 ottobre |
2A-3I-1C |
14:30 - 15:10 |
15:10 – 15:30 |
15:30 |
16:30 |
1A-4I |
15:30 – 16:10 |
16:10 – 16:30 |
16:30 |
17:30 |
|
3A-2I |
16:30 – 17:10 |
17:10 – 17:30 |
17:30 |
18:30 |
|
1B-4C |
17:30 – 18:10 |
18:10 – 18:30 |
18:30 |
19:30 |
|
Mercoledì 18 ottobre |
3D-5E |
14:30 - 15:10 |
15:10 – 15:30 |
15:30 |
16:30 |
4D-1E |
15:30 – 16:10 |
16:10 – 16:30 |
16:30 |
17:30 |
|
1D-5I-4A |
16:30 – 17:10 |
17:10 – 17:30 |
17:30 |
18:30 |
|
2D-5A |
17:30 – 18:10 |
18:10 – 18:30 |
18:30 |
19:30 |
|
Giovedì 19ottobre |
2E-3F |
14:30 - 15:10 |
15:10 – 15:30 |
15:30 |
16:30 |
4E-3G |
15:30 – 16:10 |
16:10 – 16:30 |
16:30 |
17:30 |
|
2F-2G |
16:30 – 17:10 |
17:10 – 17:30 |
17:30 |
18:30 |
|
1F-4G |
17:30 – 18:10 |
18:10 – 18:30 |
18:30 |
19:30 |
|
Venerdì 20 ottobre |
5F-2L |
14:30 - 15:10 |
15:10 – 15:30 |
15:30 |
16:30 |
5H-3E |
15:30 – 16:10 |
16:10 – 16:30 |
16:30 |
17:30 |
|
3C-5D-1G |
16:30 – 17:10 |
17:10 – 17:30 |
17:30 |
18:30 |
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |