Circolare n. 42
Ai docenti e alle docenti
Ai referenti/coordinatori dei processi
sui temi della disabilità e dell’inclusione
Oggetto:
Si comunica che il CTS di Forlì - Cesena in collaborazione con Ufficio VII- Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, Spoke autismo Forlì-Cesena, U.O.N.P.I.A. Forlì-Cesena e AUSL della ROMAGNA, organizza per il corrente anno scolastico il Corso di formazione di cui all'oggetto.
Quest’ultimo consiste in cinque incontri di tre ore ciascuno più alcune ore di lavoro individuale.
Il Corso avrà modalità interattiva e operativa, fornendo ai partecipanti strumenti di osservazione/valutazione delle abilità e consegne di osservazione a scuola.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate dalla Segreteria di Istituto e trasmesse all'indirizzo mail foic812008@istruzione.it specificando: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e ordine di scuola entro venerdì 20 ottobre 2017.
Potranno essere accolte fino a un massimo di 130 iscrizioni, pertanto, in caso di numero eccedente, si procederà ad una selezione, tenendo conto dell'ordine temporale di arrivo delle richieste, avendo cura, tuttavia, di garantire la presenza di almeno due docenti per Istituzione Scolastica. Tali procedure saranno espletate dall’Istituto referente per il Corso: Istituto comprensivo di Santa Sofia.
Il calendario e la sede degli incontri sono consultabili nella locandina allegata.
Si coglie, altresì, l’occasione per comunicare che per sopraggiunti impegni della Dott.ssa Francesca Salis l’incontro di formazione per referenti/coordinatori dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione, programmato per lunedì 25 settembre 2017, sarà posticipato a venerdì 29 settembre con identifica sede e nello stesso orario (15.00/18.00).
Cesena, 25/09/17
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |