CIRCOLARE n° 40
Alle famiglie
Al personale ATA
All’Ufficio Alunni
Oggetto: Registro elettronico: informazioni d’uso - Regolamento entrate-uscite
Con la presente si comunica che Il Liceo si avvale del registro elettronico, integrato nel registro assenze e nel registro voti e comunicazioni on-line di Ambiente Scuole Plus. Il registro ha la stessa interfaccia utilizzata anche lo scorso anno e consente la digitalizzazione dei registri di classe e dei registri personali dei docenti. Tramite questo servizio il registro di classe diventa lo strumento di riferimento e di consultazione sia per la scuola (firme dei docenti, note, avvisi, ecc.) sia per le famiglie (compiti assegnati, attività svolte, note disciplinari, circolari lette in classe, ecc.) e l'inserimento delle assenze avviene in tempo reale.
Le famiglie possono accedere al registro attraverso il nostro sito internet www.liceoalpi.gov.it cliccando alla voce Registro on-line nel MENU in alto a sinistra, sotto l’intestazione, dopo aver fatto l’accesso attraverso un CODICE PERSONALE ed una PASSWORD che possono essere acquisite seguendo le istruzioni nel breve manualetto in allegato.
Il codice e la password avranno validità per tutto il percorso scolastico dell’alunno; quindi negli anni successivi l’alunno cambierà la classe, ma non il codice e la sua password a lui abbinati.
REGOLAMENTO ENTRATE USCITE
In attesa dell’approvazione da parte del Collegio docenti del 05 ottobre delle modifiche apportate al Regolamento d’Istituto, per motivi organizzativi si ricordano le seguenti indicazioni:
Il docente della prima ora controllerà la giustificazione in classe sul diario, controfirmerà e spunterà la giustificazione sul registro elettronico. I genitori possono verificare che le assenze siano state controllate dal docente consultando il registro elettronico.
Tutte le operazioni d’informazione, registrazione e vidimazione dovranno essere svolte presso i collaboratori scolastici delle due sedi.
5. In base alla Legge Regionale n. 9 (art.36) pubblicata il 16/07/2015 nel Bollettino Ufficiale Regionale, non è più necessario presentare certificati di riammissione per assenze superiori a 5 gg.
Cesena, 22 settembre 2017
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |