Circolare n° 436
Alle classi prime
Alle famiglie
OGGETTO: Consegna Carte dello Studente – IoStudio a.s. 2016/2017
Il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura garantendo agevolazioni e offerte ad hoc in grado di garantire un risparmio nei settori di trasporti, tecnologia, telefonia, libri, cinema, teatri, musei, mobilità internazionale, etc. pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.
La carta dello Studente è stata integrata con una nuova funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.A.. Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay che non prevede alcun canone di gestione, che permette di utilizzare solo fino all’importo preventivamente ricaricato e che consente il blocco immediato in caso di furto o smarrimento ed il recupero del credito residuo eventualmente presente sulla Carta. I dettagli relativi alle caratteristiche finanziarie della Carta sono consultabili nell’apposito Foglio Informativo pubblicato al seguente link http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/come_usarla
La Carta, totalmente gratuita, sarà attivabile come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta dello studente e previa acquisizione del consenso della famiglia nel caso di studenti minorenni.
Le Carte nominative verranno consegnate agli studenti dai collaboratori scolastici nelle classi: si raccomanda di leggere con attenzione e conservare con cura il foglio di accompagnamento sul quale la carta è incollata.
Gli alunni dovranno effettuare il PRIMO ACCESSO al Portale dello Studente
www.istruzione.it/studenti, dove sono consultabili tutte le informazioni necessarie.
Cesena, 29 maggio 2017
|
|
|
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Simonetta Bini
|
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |