CIRCOLARE n° 417
Alle classi (1 copia per classe)
Alle famiglie
All’Ufficio Alunni
e p.c. Al Personale ATA
Oggetto: Informazioni esiti finali a.s. 2016-17
Con la presente si forniscono alle famiglie alcune informazioni relative alle procedure successive agli scrutini finali.
Per gli STUDENTI PROMOSSI:
i voti degli scrutini finali, da Martedì 13 GIUGNO a partire dalle ore 13.00, saranno visibili sia nel sito con le consuete chiavi di accesso, sia nell’atrio della Centrale.
Per gli STUDENTI NON AMMESSI:
le famiglie saranno avvisate al termine dello scrutinio tramite fonogramma dal Coordinatore della classe; per necessità organizzative riguardanti l’esatto numero degli iscritti e l’organico, gli studenti non ammessi che intendono reiscriversi sono invitati a farlo entro il 4 luglio 2017.
Per gli STUDENTI con SOSPENSIONE DI GIUDIZIO:
il Coordinatore di classe mercoledì 14 giugno dalle ore 12.00 alle ore 13.30 nella sede centrale consegnerà al genitore/tutore la LETTERA DI COMUNICAZIONE delle materie con le carenze rilevate, le indicazioni sui corsi di recupero che la scuola intende attivare, e la richiesta di avvalersi o meno dei corsi; il genitore/tutore che non si presenterà in tale data si recherà in Segreteria Alunni entro e non oltre venerdì 16 giugno, per permettere di acquisire la partecipazione dello studente ai corsi di recupero che si attiveranno presumibilmente dal 23 giugno.
I docenti delle discipline con giudizio sospeso invieranno alla famiglia dello studente tramite e-mail le indicazioni per il recupero estivo e/o il consolidamento. (Le famiglie che non avessero ancora provveduto a richiedere le chiavi di accesso al sito della scuola, sono pregate di rivolgersi al più presto all’Ufficio Alunni).
Il calendario dei corsi di recupero verrà pubblicato nella home page del sito di questo Liceo dopo metà giugno.
Gli esami di sospensione del giudizio avranno inizio lunedì 28 agosto 2017; il calendario delle prove sarà pubblicato nel sito entro il mese di luglio.
PER GLI STUDENTI PROMOSSI CON SEGNALAZIONI DI MATERIE
Le famiglie riceveranno tramite mail dal docente Coordinatore una COMUNICAZIONE con la materia/e per cui si chiede un lavoro estivo; le indicazioni di consolidamento saranno inviate sempre via e-mail dai docenti della/e disciplina/e.
Cesena, 18 maggio 2017 f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
CRITERI E MODALITÀ PER L’ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI RECUPERO ESTIVI (delibera del Collegio del 11/05/17)
1. Ogni studente può frequentare al massimo tre corsi.
2. Il numero di alunni necessario per costituire un corso va da un min. di 9 ad un max. di 18.
3. Le discipline per cui verranno attivati i corsi:
4. Svolgimento dei corsi: indicativamente dal 23 giugno all’8 luglio presso la sede centrale;
5. Consistenza oraria dei corsi: si prevedono corsi di 9/12 ore della durata di 11/2/2 ore ogni incontro.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE
Prova scritta per: MATEMATICA, SCIENZE, ITALIANO, LATINO e LINGUE.
Gli studenti sono successivamente convocati in alternativa per:
Prova Orale per le altre discipline (STORIA E GEOGRAFIA, FISICA).
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |