LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Oggetto: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2017-2018
Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2017-2018

Protocollo/Numero: 374
Pubblicata il: 08/04/2017
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

Circolare n° 374

Ai docenti

e p. c. al Personale ATA

 

OGGETTO: Riunione dei Dipartimenti disciplinari - scelta dei libri di testo a.s. 2017-2018

 

In conformità al DM 781 del 27/09/2013, alla Circolare prot. 2581 del 09/04/2014 e alla Circolare prot. 3690 del 29.04.2015 vengono convocati i Dipartimenti disciplinari venerdì 21 aprile 2017 dalle ore 14.30 alle ore 15.30

ODG:

1. Adozione dei libri di testo, con particolare attenzione all’art. 1 (Riduzione tetti spesa scuola secondaria) della Circolare del 29 aprile 2015;

Per quanto riguarda l’insegnamento della religione cattolica (D.P.R. 20 agosto 2012) nelle classi prime del prossimo a. s. i libri di testo devono essere provvisti del nulla osta della Conferenza Episcopale Italiana;

2. Ratifica griglie di valutazione per l’ Esame di stato inserite nel Documento del 15 maggio;

3. Per i dipartimenti di lingue, matematica e fisica, scienze: verifica di eventuale partecipazione ai progetti PON 2014-2020 come da allegati alla presente circolare;

4. Varie ed eventuali.

Per la consegna del materiale necessario per i lavori pomeridiani i coordinatori dei Dipartimenti sono convocati in Ufficio Alunni giovedì 20 aprile alle ore 10.00.

elenco dei Coordinatori dei Dipartimenti

Gubellini gabriella (Storia dell’Arte)
Borghesi piera (Scienze motorie)

Marzola Mara (Scienze, Chimica, Biologia)
Bandini Valeria (Filosofia, Storia)

Battelli Paola (Lettere, Storia, Geografia)
radici valeria (Lingue Straniere)

rossi barbara (Matematica, Fisica)
Lombardini Laura (Religione)

 

Per facilitare e semplificare al massimo le operazioni connesse a questa delicata fase dei lavori finalizzati all’anno prossimo, è necessario che tutti i docenti controllino se i libri di testo in uso nelle classi e indicati negli elenchi consegnati dalla segreteria corrispondano. Eventuali discordanze devono essere segnalate al coordinatore nella seduta di Dipartimento e precisate nell’apposito modulo fornito insieme agli elenchi nella cartellina.

Il coordinatore provvederà ad inserire le nuove adozioni per le classi dalle PRIME alle QUINTE e le regolari adozioni per le nuove classi che si formeranno per scorrimento (2L-5H/I). Anche eventuali modifiche o adozioni cicliche/scorrimento vanno indicate nel modulo. Dopo che tutti i docenti di ogni materia avranno controllato e firmato il riepilogo, i documenti vanno consegnati, entro venerdì 28 APRILE, all’Ufficio alunni.

Ricordando che è necessario il rispetto delle scadenze, per permettere i dovuti passaggi presso gli Organi Collegiali, si ringrazia per la collaborazione.

 

Cesena, 8 aprile 2017

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Simonetta Bini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren374_riunionedeidipartiment.pdf
Documento allegato ...allegato1circolaren374_verbaleriunio.pdf
Documento allegato ...allegato2circolaren374_schedaieiicic.pdf

Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara