CIRCOLARE n. 7 Ai docenti (con firma p.v.)
OGGETTO: funzioni strumentali Anno scolastico 2013/2014
Facendo seguito a quanto proposto nel collegio del 2 settembre 2013, si comunicano le aree per le funzioni strumentali inerenti la realizzazione del POF 2013/2014.
I docenti interessati sono tenuti a compilare il modulo di richiesta allegato alla presente circolare e consegnarlo presso l’ufficio protocollo entro il 25 settembre 2013, per permettere la designazione nel collegio del 3 ottobre.
Per la funzione seguirà lettera di incarico e un compenso gravante su specifico capitolo di finanziamento del FIS.
AREE FUNZIONI STRUMENTALI PER L’A.S. 2013/2014
A. Funzione strumentale per la gestione del POF della scuola: collaborazione con il Dirigente, con lo staff, con i colleghi e le componenti della scuola, coordinamento e monitoraggio della programmazione didattica e dei progetti interni; coordinamento del nuovo assetto del Liceo; conduzione della Commissione Autonomia; presentazione della scuola agli Open day, didattica e documentazione educativa
B. Funzione strumentale per la consulenza alle attività degli studenti: ricognizione dei bisogni degli studenti, Statuto degli studenti e delle studentesse, gestione delle assemblee d’Istituto e delle iniziative studentesche.
C. Funzione strumentale per l’innovazione tecnologica dell’Istituto: gestione ed aggiornamento del sito web della scuola; sostegno ai docenti e alla formazione in ambito informatico; studio di fattibilità per il registro elettronico.
D. Funzione strumentale per l’orientamento in entrata-riorientamento: rapporti con le scuole medie e l’Università, organizzazione delle iniziative di raccordo con il territorio; vaglio di proposte di potenziamento della conoscenza delle lingue straniere.
E. Funzione strumentale per l’alternanza scuola – lavoro: raccordo con gli enti e il territorio per l’inserimento degli studenti; cura della documentazione; tutoraggio
Riguardo ai criteri di assegnazione, al fine di non precludere ad alcuno la presentazione della domanda, vengono proposti i seguenti requisiti posti in ordine di priorità:
A. Titoli inerenti la formazione e l’aggiornamento in merito all’Area di interesse.
B. Conoscenza dell’Istituto e delle sue peculiarità.
C. Esperienza maturata in attività e Organi della Scuola
Si coglie l’occasione per ringraziare i docenti che hanno fatto domanda per l’anno passato, con l’ auspicio che la collaborazione sia rinnovata anche per il corrente anno scolastico.
CESENA, 09 settembre 2012
Il DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Simonetta Bini
Prof.ssa Simonetta BINI
Il/la sottoscritto/a ____________________________________________, nato/a a __________________________________, il ____/____/_________ residente a ___________________________in Via ____________________________________, docente di ruolo di _____________________________________________ presso questo Istituto, si dichiara disponibile a ricoprire l’incarico di Funzione Strumentale ________________________________ per l’anno scolastico 2013-2014.
Si allega il curriculum vitae.
Cesena, ___________________
In fede
Prof./ssa ____________________________
Curriculum vitae
1. Il/la sottoscritta __________________________fa presente di possedere:
- un’esperienza didattica maturata nel ______________________________________(nome e tipo di
scuola) come insegnante di __________________________________dall’anno scolastico ____
_____________________al_____________;
- una conoscenza approfondita del lungo percorso di revisione della scuola secondaria di secondo grado che ha prodotto dal settembre 2010 i nuovi ordinamenti liceali;
- una conoscenza delle caratteristiche del Liceo Linguistico, delle sue finalità e degli obiettivi specifici.
2. Dichiara inoltre:
(Titoli inerenti la formazione e l’aggiornamento in merito all’area di interesse)
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_________________________________________________________________________________
3. Annovera la seguente esperienza maturata in Attività e Organi della scuola:
_________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________
4. Eventuale partecipazione ad altri Corsi di aggiornamento/formazione e a Convegni (indicare nome,
luogo e anno):
_________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________
Cesena , ____________________________
Firma_____________________________
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |