CIRCOLARE N. 6
A tutti i Docenti (con firma p.v.)
Al Personale ATA
OGGETTO: Piano annuale degli impegni
Viene reso noto il calendario annuale delle riunioni, delle attività collegiali, degli scrutini e dei colloqui con le famiglie fino al termine dell’anno scolastico, approvato nella seduta del collegio del 2 settembre 2013.
Sono state recepite le indicazioni del Collegio; si è inoltre provveduto ad anticipare il collegio di giovedì 31 ottobre (giornata prefestiva) a lunedì 28 ottobre, per motivi organizzativi.
Per quel che riguarda il ricevimento delle famiglie, si è organizzato un calendario, che verrà successivamente divulgato, tenendo in considerazione la terza e quarta settimana del mese (dal 21 ottobre al 21 dicembre per il 1^ quadrimestre; dal 17 febbraio al 24 maggio per il 2^ quadrimestre).
Il calendario dei Consigli di classe di settembre (programmazione), ottobre (incontro con i genitori), novembre (valutazione interquadrimestrale), aprile (valutazione interquadrimestrale) verrà stilato successivamente.
Prima di ogni impegno programmato, sarà diffusa la circolare con l’ordine del giorno e la sede della riunione.
I Docenti eviteranno di programmare impegni scolastici (viaggi, visite guidate ecc.) e personali ( prenotazione visite mediche…) in coincidenza con le riunioni collegiali.
Come comunicato al Collegio, per snellire le procedure e in un’ottica di contenimento della spesa, i docenti sono tenuti a consultare le circolari relative ai singoli impegni e alle attività della scuola sul sito e/o nei raccoglitori: non saranno distribuite copie, ma si potrà a richiesta estrarre copia cartacea.
Si provvederà quanto prima ad avviare il sistema dell’invio email delle circolari scolastiche.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Cesena, 06/09/2013
PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI A.S. 2013-2014 (deliberato in data 02/09/2013)
Settembre 2013
Data |
|
Ora |
Lun.02/09/13 |
COLLEGIO DOCENTI: apertura a.s., proposta calendario degli impegni, deroghe alle assenze per validità a.s., avvio procedure per determinazione FF.SS. |
8,30-10,00 |
Lun.02/09/13 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Dalle ore 10,00. Vedi calendario |
Mar.03/09/13 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario |
Mer.04/09/13 |
Prove per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario |
Gio.05/09/13 |
Prove per alunni con giudizio sospeso ed esami integrativi; nel pomeriggio operazioni di scrutinio per alunni con giudizio sospeso |
Vedi calendario |
Ven.06/09/13 |
Esami integrativi e operazioni di scrutinio per alunni con giudizio sospeso e con esami integrativi |
Vedi calendario |
Sab.07/09/13 |
Pubblicazione esiti dalle ore 10,00 |
|
Mar.10/09/13 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: programmi e accordi sui percorsi didattici |
09,00-11,00 circa |
Mar.10/09/13 |
Riunione con i coordinatori di classe |
11,00-11,30 circa |
Lun.16/09/13 |
INIZIO DELLE LEZIONI |
|
Mer.25/09/13 |
CdC programmazione classi II (solo docenti) 1 h per classe |
15,00-19,00 |
Gio.26/09/13 |
CdC programmazione classi III (solo docenti) 1 h per classe |
15,00-19,00 |
Ven.27/09/13 |
CdC programmazione classi IV (solo docenti) 1 h per classe |
15,00-19,00 |
Ottobre 2013
Data |
|
Ora |
Mar.01/10/13 |
Cdc programmazione classi I (solo docenti) 1 h per classe In contemporanea: assemblea plenaria dei genitori: saluto del Dirigente scolastico, ruolo e funzione degli Organi collegiali |
14,30-18,30 |
Gio. 03/10/13 |
COLLEGIO DOCENTI: attribuzione incarichi e FF.SS., progetti |
15,00-17,00 |
Mer.09/10/13 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: programmazione triennio |
15,00-16,00 |
Lun.21/10/13 |
Inizio colloqui individuali |
|
Lun.21/10/13 Mar.22/10/13 Mer.23/10/13 |
Consigli di classe: assemblee genitori e presentazione della programmazione di classe (compreso eventuale viaggio di istruzione). Elezione dei rappresentanti di classe dei genitori |
15,00-19,00 |
Gio. 31/10/13 |
Mattino: Elezione rappresentanti degli alunni |
|
Lun.28/10/13 |
COLLEGIO DOCENTI (approvazione POF) |
14,30-17,30 |
Novembre 2013
Data |
|
Ora |
Ven.01/11/13 |
Festività |
|
Sab.02/11/13 |
Sospensione attività didattica stabilita dalla Regione |
|
Sab.16/11/13 |
TERMINE di consegna presentazione Piani di lavoro |
|
Mer.20/11/13 Gio.21/11/13 Ven.22/11/13 |
Consigli di classe (solo docenti): valutazione intermedia della programmazione e valutazione interquadrimestrale degli apprendimenti, corsi di recupero |
14,30-18,30
|
Dicembre 2013
Data |
|
Ora |
Lun.02/12/13 |
Data ultima presentazione progetti viaggi di Istruzione |
|
Gio.05/12/13 |
Udienze generali biennio |
14,30-18,30 |
Ven.06/12/13 |
Udienze generali triennio |
14,30-18,30 |
Gio.12/12/13 |
1^ Open Night per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
19,00-20,30 20,30-22,00 |
Sab.21/12/13 |
Sospensione colloqui individuali |
|
Lun.23/12/13 |
sospensione delle attività didattiche (in accordo con altre scuole provincia e azienda trasporti), andrà acquisita delibera del Consiglio di Istituto |
|
Mar.24/12/13 |
Inizio vacanze natalizie |
|
Gennaio 2014
Data |
|
Ora |
||||||||||||||
Lun.07/01/14 |
RIENTRO a scuola al termine delle vacanze natalizie |
|
||||||||||||||
Sab.18/01/14 |
2^ Open day per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
15,00-16,30 17,00-18,30 |
||||||||||||||
Sab.25/01/14 |
Termine primo Quadrimestre |
|
||||||||||||||
Lun.27/01/14
|
Scrutini 1° quadrimestre
|
14,30-19,45 |
||||||||||||||
Mar.28/01/14 |
Scrutini
|
14,30-19,30 |
||||||||||||||
Mer.29/01/14 |
Scrutini
|
14,30-19,45 |
||||||||||||||
Gio. 30/01/14 |
Scrutini
|
14,30-19,45 |
Febbraio 2014
Data |
|
Ora |
Sab.08/02/14 |
3^ Open Day per orientamento alunni scuola secondaria I grado |
16,00-18,00 |
Lun.17/02/14 |
Ripresa colloqui individuali |
|
Gio. 27/02/14 |
Riunioni con Collaboratori e FFSS per verifica POF in preparazione al Collegio |
14,30-15,30 |
Marzo 2014
Data |
|
Ora |
Mar.04/03/14 |
Collegio docenti: andamento iscrizioni e corsi recupero |
14,30-16,30 |
Mar.04/03/14 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: verifica intermedia della programmazione |
16,30-17,30 |
Aprile 2014
Data |
|
Ora |
Mar.01/04/14 Mer.02/04/14 Gio. 3/04/14 |
Consigli di classe: valutazione interquadrimestrale, libri di testo, informazione assembleare con i genitori |
14,30-19,30
|
Mar.08/04/14 |
Udienze generali biennio |
14,30-18,30 |
Mer.09/04/14 |
Udienze generali triennio |
14,30-18,30 |
Lun.14/04/14 |
Riunioni Dipartimenti disciplinari: adozione libri di testo |
14,30-15,30 |
Gio.17/04/14 |
Inizio vacanze pasquali, termine il 22/04/14, rientro a scuola il 23/04/14 |
|
Maggio 2014
Data |
|
Ora |
Mer.14/05/14 |
COLLEGIO DOCENTI: adozioni libri di testo |
14,30-17,30 |
Sab.24/05/14 |
Termine colloqui individuali |
|
Giugno 2014
Data |
|
Ora |
||||||||||||
Sab.07/06/14 |
Termine delle lezioni |
|
||||||||||||
Lun.09/06/14 |
Scrutini mattina (1h ) 6 classi
|
08,00-14,00 |
||||||||||||
Lun.09/06/14 |
Scrutini pomeriggio (1h ) 5 classi
|
14,30-19,30 |
||||||||||||
Mar.10/06/14 |
Scrutini mattina (1h ) 5 classi
|
08,15-13,15 |
||||||||||||
Mar.10/06/14 |
Scrutini pomeriggio (1h ) 5 classi
|
14,30-19,30 |
||||||||||||
Mer.11/06/14 |
Scrutini Liceo mattina (1h ) 6 classi
|
08,00-14,00 |
||||||||||||
Gio.12/06/14 |
Incontro collaboratori e FS in preparazione al Collegio |
08,30-10,00 |
||||||||||||
Gio.12/06/14 |
Comitato di valutazione docenti nuova nomina (eventuale) |
10,00-11,30 |
||||||||||||
Gio.12/06/14 |
Incontro coordinatori con genitori alunni non ammessi |
11,30-12,30 |
||||||||||||
Ven.13/06/14 |
COLLEGIO DOCENTI |
09,00-12,00 |
||||||||||||
Sab.14/06/14 |
Pubblicazione esiti scrutini |
Dalle 10,30 |
||||||||||||
Lun.16/06/14 |
Riunione preliminare esami di Stato – DATA PRESUMIBILE |
|
||||||||||||
Lun.16/06/14 |
Consegna da parte dei coordinatori del lavoro estivo per alunni sospesi |
17,00-19,00 |
||||||||||||
Mer.18/06/14 |
PRIMA PROVA ESAME DI STATO dalle ore 8,30 |
|
Ø Il presente calendario potrà subire delle variazioni per necessità sopravvenienti, variazioni che saranno comunicate tempestivamente a tutti gli interessati.
Ø Viaggi di Istruzione e impegni personali non vanno programmati nei giorni definiti per gli impegni annuali.
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |