CIRCOLARE n°5
• AI sottoelencati DOCENTI
• Al Sito
OGGETTO: Riunione con i coordinatori.
Si comunica che la riunione in oggetto è convocata MARTEDI’ 10 SETTEMBRE alle ore 11,00 nell’aula docenti del Liceo, con il seguente o.d.g:
1. ruolo e funzioni dei coordinatori di classe
2. indicazioni operative – richiesta o meno del segretario
3. eventuali proposte dei docenti
Come indicato al punto 3 dell’o.d.g., l’incontro ha lo scopo, oltre che di una reciproca conoscenza, anche di raccogliere indicazioni e suggerimenti dei docenti. Il coordinatore (così come il segretario, se presente) avrà regolare lettera di incarico e un compenso a carico del FIS, da concordare in sede di contrattazione con le RSU.
Si riporta di seguito un elenco di funzioni attribuite al Coordinatore:
1. Presiede e coordina il Consiglio di Classe su delega del Dirigente Scolastico
2. Raccoglie le proposte relative alla programmazione annuale in relazione agli obiettivi educativi e cognitivi trasversali e cura la raccolta dei progetti di classe o di istituto
3. Controlla l’andamento della classe, curando i rapporti con gli studenti e con le famiglie
4. Segue con particolare attenzione i casi più complessi (disagio, studenti con difficoltà di apprendimento…), segnalando eventuali criticità in presidenza
5. Raccoglie e conserva moduli firmati, autorizzazioni o altri documenti affidati alla sua custodia
6. Prendendo atto delle indicazioni del RSPP, si occupa della formazione della classe sulla sicurezza
7. Può proporre punti all’o.d.g. in considerazione della specificità di ogni classe
8. Partecipa con gli altri coordinatori ad eventuali riunioni convocate dal Dirigente per definire linee operative comuni
9. Controlla la regolarità degli atti alla fine dello scrutinio finale
Il Segretario, ove presente, svolge le seguenti funzioni:
1. Cura la stesura dei verbali e la loro custodia in Presidenza al termine dei lavori
2. Procede alla redazione delle lettere di segnalazione di materia nei bimestri intermedi e delle lettere di segnalazione
di insufficienza dopo la valutazione quadrimestrale
3. Compila la modulistica relativa ad eventuali segnalazioni o sospensioni di materia
La proposta di coordinatori sottoindicata scaturisce dalle seguenti considerazioni, in alternativa: consistenza oraria della disciplina nella classe, continuità nel ruolo, inserimento di nuovi docenti, conoscenza della classe.
Ringraziando fin d’ora della collaborazione, si rimanda all’incontro del 10 settembre ogni ulteriore chiarimento.
Cesena, 05 settembre 2013
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
Classe |
Coordinatore |
|
Classe |
Coordinatore |
1A |
BAZZOCCHI Maria Cristina |
|
3A |
VITALI Rosa |
1B |
CANGIALEONI Anna Maria |
|
3B |
MONDARDINI Serena |
1D |
ROSSI Barbara |
|
3C |
GALAVOTTI Enrico |
1E |
MASSI Meri |
|
3D |
BERTI Bruna |
1F |
MUCCIOLI Maria Cristina |
|
3E |
GALAVOTTI Enrico |
1G |
BATTELLI Paola |
|
3F |
MONTALI Alessandra |
1H |
ZOLI Susanna |
|
4A |
VITALI Rosa |
1I |
MUSELLA Anna Maria |
|
4B |
BUSCHERINI Welia |
2A |
BAZZOCCHI Maria Cristina |
|
4C |
BANDINI Valeria |
2B |
CANGIALEONI Anna Maria |
|
4D |
BOCCI Veronica |
2C |
MASSI Meri |
|
4E |
BANDINI Valeria |
2D |
BENZI Laura |
|
|
|
2E |
ENSINI Margherita |
|
|
|
2F |
BUSCHERINI Welia |
|
|
|
2G |
MUCCIOLI Maria Cristina |
|
|
|
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Mantuano Barbara |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |