CIRCOLARE N. 2
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
All’ A.A. Barbara Mantuano
ALL’ALBO DELL’ ISTITUTO - AL SITO
OGGETTO: Calendario prove per il giudizio sospeso – Calendario scrutini - Adempimenti operativi per le verifiche e gli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio
Si provvede a diffondere il calendario definitivo delle prove e degli scrutini per gli alunni con giudizio sospeso.
Per lo svolgimento delle verifiche e degli scrutini in oggetto, in adempimento a quanto richiesto dall’O.M. 92/2007, il Consiglio di classe dovrà ritrovarsi nella stessa composizione di quello dello scrutinio di giugno e dovrà essere redatto l’apposito verbale delle operazioni d’esame e di scrutinio, da ritirarsi presso la Segreteria Alunni. All’atto dello scrutinio, per gli studenti con sospensione deve essere completata, con il voto definitivo, la compilazione del registro personale (a.s. 2012/2013), che va ritirato presso l’Ufficio Personale.
Nel giorno stabilito per gli esami, secondo il calendario con la indicazione degli orari e delle aule, esposto all’albo della scuola e presente sul sito dell’Istituto, i docenti si recheranno con gli studenti nelle aule assegnate e procederanno all’appello; in caso di assenze, occorre immediatamente segnalare i nominativi alla Segreteria Alunni, per gli adempimenti del caso. I docenti si possono ritrovare, se precedentemente concordato, prima dello svolgimento della prova per la definizione di un testo comune da assegnare agli studenti.
Va compilato il verbale dello svolgimento delle prove (ogni docente deve ritirare il modello prestampato presso la Segreteria Alunni); i docenti presenti nella stessa aula firmano l’assistenza e gli alunni firmano la presenza.
L’inserimento dei voti, attraverso il sistema Argo Scrutini, avverrà durante lo scrutinio. Per gli alunni che hanno completato l’obbligo scolastico, va compilata anche la Certificazione delle competenze.
I DOCENTI SONO TENUTI A PRESENTARSI A SCUOLA 10 MIN PRIMA DELL’ORARIO STABILITO PER GLI SCRUTINI.
Dopo lo scrutinio, le famiglie degli alunni non promossi saranno avvisate, prima della pubblicazione dei risultati, tramite fonogramma da parte del coordinatore.
Auguro una serena conclusione dell’anno scolastico 2012/13 e un altrettanto sereno avvio dell’a.s. 2013/14, sia per i docenti, sia per gli studenti che affrontano le prove; l’intendimento è che ogni alunno sia messo in grado di dare il meglio di sé e di mettere in luce gli esiti del lavoro estivo.
Cesena, 26 agosto 2013 Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Laura Benzi
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |