Circolare n. 124
Cesena, 11/04/2013 |
Agli alunni delle classi TerzeAi docenti coordinatori |
|
|
Si ricorda agli studenti di classe 3^, che intendono richiedere l'accreditamento del credito formativo/scolastico, che esso può essere acquisito con 12 ore di frequenza ad una o più iniziative / progetti previsti nel POF d' Istituto. Ogni corso frequentato viene ritenuto valido, ai fini del computo complessivo delle ore utili, solo se frequentato per i due terzi del monte ore complessivo.
Per evitare spiacevoli fraintendimenti, si sollecitano gli interessati a considerare la propria posizione e a valutare, eventualmente, l'opportunità di frequentare le conferenze delle "Settimane delle lingue e delle culture" , nel caso in cui non sia stato raggiunto il numero di ore necessario per ottenere il credito.
L'ultima occasione per incrementare il proprio monte ore sarà costituita da una giornata,concordata con i richiedenti (fascia oraria 13.20-16.30) , in cui saranno visionate le registrazioni delle lezioni del 10/4 e 12/4 relative al dialogo interreligioso e all'economia politica.
Entro l’ 11 maggio gli studenti richiedenti il credito formativo sono invitati ad autodichiarare le ore frequentate, specificando le singole attività svolte, e a consegnare in Segreteria alunni la rendicontazione.
Sarà cura dell'Ufficio di Segreteria accertare la reale congruenza delle dichiarazioni, sulla base della raccolta delle firme di presenza e, nel caso degli Open day, delle testimonianze dei docenti.
A titolo informativo si comunica che il Collegio Docenti ha deliberato le seguenti iniziative/progetti computabili ai fini del punteggio per il conseguimento del credito formativo/scolastico:
Gli alunni interessati raccoglieranno la documentazione citata nell’apposita cartellina allegata alla presente circolare e la consegneranno al proprio coordinatore di classe improrogabilmente entro il 31 maggio p.v.
Gli studenti che non avessero la certificazione finale possono autodichiarare di avere svolto l’esperienza, riservandosi di presentare quanto prima la documentazione.
In considerazione del fatto che i crediti formativi permettono, a discrezione del Consiglio di classe, di incrementare il punteggio, pur restando entro la fascia di rendimento, i singoli coordinatori di classe conserveranno gli attestati per sottoporli all’esame in sede di scrutinio finale.
Il Dirigente Scolastico Regg.
Prof.ssa Dea Campana
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Fabbri Sabrina |
Incaricato/a del procedimento: Fabbri Sabrina |