CIRCOLARE n° 345
Ai docenti
Alle famiglie
Agli studenti
e p.c. Al personale ATA
Al D.S.G.A.
OGGETTO: Internet day – Padlet
Il 30 aprile 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: Il segnale, partito del centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania.
Sono passati trent'anni. In occasione dell'Internet Day promosso dal MIUR il Liceo Alpi propone un momento di confronto che coinvolga studenti, docenti, genitori e il personale tutto, per far emergere l'importanza di Internet nella vita di ognuno, sia dei giovani che l'hanno sempre avuto sia di quelli che ne hanno visto la nascita. Mettiamo a disposizione una sorta di bacheca virtuale dove appuntare un ricordo, un'idea, un significato, una speranza, una difficoltà, un desiderio, un'immagine, un sito da segnalare, un video interessante che ci aiuti a capire ciò che internet è per ognuno di noi.
Il link è http://padlet.com/liceo_alpi/InternetDay ed è raggiungibile dalla home page del sito della nostra scuola. La pagina diventerà l'occasione per leggere i pensieri degli altri e per approfondire i propri.
Già da ora, da qualunque dispositivo connesso (smartphone, tablet, PC) potrete pubblicare molto semplicemente il vostro contributo sino al 30 aprile. Dopo quella data la bacheca rimarrà visibile, ma non vi si potrà più intervenire.
I post saranno approvati da un moderatore nel rispetto della privacy e della sensibilità dei lettori. Gli interventi non adeguati non verranno pubblicati. Chiunque potrà intervenire, chiediamo però nella prima riga di scrivere il proprio nome e cognome e classe (se studente). Si possono eventualmente fare delle prove e cancellare i propri tentativi.
Infine ricordiamo che i tre post più belli giudicati dal ‘Team dell’innovazione’ verranno premiati, oltre che con una menzione di merito, con un buono pasto presso l’America Graffiti Diner Restaurant di Cesena.
Un grazie a chi vorrà arricchire la nostra bacheca rendendo speciale questa iniziativa.
Cesena, 27 aprile 2016
f.to Il docente referente |
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Carla PETRINI |
Prof.ssa Simonetta Bini |
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |