CIRCOLARE n° 332
Alle classi: 2C, 2I, 3H,3I
Ai docenti: proff.sse
Valentina Eberle, Elena Gauk,
Olha Verzhak
Alle famiglie
e p.c. al personale ATA
al DSGA
Oggetto: CONCORSO “Che sia… poesia”, indetto dal Consolato Generale d’Italia a Mosca con la partecipazione di scuole italiane e russe.
Le classi 2C, 2I, 3H, 3I, che hanno partecipato al Concorso in oggetto, sono state ammesse alla fase finale, la cui manifestazione avverrà il 22 aprile dalle ore 14.00 alle 16.30. Gli studenti sono stati molto bravi, perché la competizione, che consisteva per le classi italiane nel commento e nella rielaborazione in lingua russa, con produzione di un video, di un testo poetico russo del periodo romantico, ha visto la partecipazione di quasi circa quaranta istituti, fra scuole italiane e scuole russe. Ne sono state selezionate sei in totale: tre italiane e tre russe: un bel successo!
Non essendo stato possibile organizzare, dati i tempi ristretti e i costi elevati, il viaggio a Mosca per la premiazione, le classi parteciperanno nell’Aula magna del Liceo all’evento in diretta streaming.
PROGRAMMA del 22 aprile
ore 14.00: Apertura della manifestazione - diretta streaming;
ore 14.30: Inizio delle performance delle sei scuole finaliste. Il Liceo Linguistico sarà la prima scuola
ad esibirsi;
ore 15.40: inizio fase finale con proclamazione vincitori e assegnazione dei premi degli sponsor;
ore 16.30: conclusione della manifestazione.
Nel complimentarci con i ragazzi e le docenti, si comunica che non è possibile, per motivi di allestimento della scenografia e di sicurezza, accogliere spettatori durante la diretta streaming della cerimonia; ci riserviamo la possibilità di organizzare un’altra occasione per condividere con le famiglie questa bella esperienza.
Cesena, 20 aprile 2016
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simonetta Bini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |