Circolare n. 283
A tutte le classi
Ai coordinatori di classe
Oggetto: Concorso Il Bancarella nelle scuole- Un libro premia per sempre
Si comunica agli studenti che lunedì 21 marzo alle ore 10.45 si terrà l’incontro di presentazione dei libri finalisti al Premio Bancarella e la loro distribuzione alle scuole, presso il Cinema San Biagio.
Gli alunni che vogliono partecipare al concorso possono iscriversi entro venerdì 18 marzo comunicandolo alla prof.ssa M. Cristina Muccioli (o direttamente o all’indirizzo: mariacristina68@alice.it, indicando cognome, nome, classe), la quale provvederà a registrare la partecipazione sul registro di classe.
Non ci sono informazioni al momento sui sei titoli finalisti; qualora pervenissero prima del 21 marzo si provvederà a darne comunicazione agli studenti iscritti al concorso; diversamente gli alunni potranno scegliere il titolo la mattina stessa della presentazione. Chi desidera partecipare al concorso ma non può essere presente nella mattinata della distribuzione dei testi (viaggi scolastici, impegni scolastici di altro tipo), potrà comunque iscriversi e farlo presente alla referente del progetto, affinché venga ritirata anche per lui la copia di un romanzo.
Si ricorda che la partecipazione al concorso prevede la lettura di uno tra i romanzi finalisti e la scrittura di una recensione. Nel caso in cui uno studente non recensisse il romanzo assegnato, sarà obbligato a restituirlo. E’ superfluo sottolineare come al momento dell’iscrizione al progetto ciascuno si impegna a portarlo a compimento, mettendo a frutto tutto il talento della scrittura e lo spirito critico; perciò gli studenti sono invitati a ponderare le loro possibilità e i loro impegni, prima di dare la propria adesione. Si ricorda infine che la partecipazione al concorso di scrittura concorre all’attribuzione del credito scolastico.
Gli studenti iscritti parteciperanno pertanto alla distribuzione dei libri lunedì 21 marzo, recandosi al Cinema San Biagio accompagnati dalla prof.ssa Muccioli: partenza alle ore 10.15 dalla sede centrale e alle ore 10.25 dalla succursale (da cui partiranno anche gli studenti della Plauto). Alla fine della presentazione gli alunni torneranno direttamente a casa.
Cesena, 12 marzo 2016
f.to La docente referente |
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Maria Cristina Muccioli |
Prof.ssa Simonetta Bini |
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |